La pietra dello scandalo è uno degli abiti presentati dall’etichetta milanese durante la New York Fashion Week dello scorso settembre, quando lo stilista ha arruolato sulla passerella Gigi Hadid e Kaia Gerber con due vestiti creati a somiglianza di enormi bouquet.
Sembra però che le creazioni di Scott non siano così originali, infatti il direttore creativo di Moschino è stato accusato di plagio dal designer tessile Matthew Bobbins, che lo scusa di aver copiato i vestiti dalle illustrazioni pubblicate negli anni Cinquanta da Rene Gruau.
Bobbins ha inoltre condiviso il proprio sdegno via Instagram, dove molti altri utenti hanno notato lo sgarro dello stilista: gesto che secondo il New York Daily News ha causato il suo blocco sul profilo social della griffe.
«La cosa più semplice è dichiarare il merito dell'artista che ti ha influenzato, piuttosto che comportarsi scorrettamente», ha dichiarato Bobbins riferendosi a Gruau, morto a 95 anni nel 2004, che nella sua carriera di designer aveva collaborato con brand fra cui Dior e Air France.
Un rappresentante di Moschino deve ancora affrontare le accuse, ma il rappresentante di Scott ha dichiarato al New York Daily News: «Dietro le quinte dello show, Jeremy ha parlato apertamente sia di Rene Gruau che della sua passione per i fiori».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022