Lifestyle Jeremy Scott: «Ho affrontato molte sfide»

CoverMedia

1.12.2017 - 14:09

(Cover) - IT Fashion - Jeremy Scott ha creato il proprio brand superando ogni sfida del mercato e conquistando l’Olimpo dei designer.

Il designer americano ha debuttato nel 1997 in un piccolo bar di Parigi e adesso, 20 anni più tardi, le sue creazioni sono ambite tra celebrità come Katy Perry e Miley Cyrus.

Ripensando a tutti gli ostacoli che ha affrontato negli ultimi due decenni, incluso il rifiuto di studiare presso il Fashion Institute of Technology, Scott non può credere che il destino lo abbia reso così famoso.

«Ho affrontato molte sfide», ha dichiarato il 42enne a MarieClaire.

«Ma sono ancora in piedi, ed è un bel risultato sapendo che possiedo la mia attività e ho creato il mio successo attraverso duro lavoro e visione. Ho ripensato al mio lavoro e ho cercato di dedurre un'essenza, catturando aspetti che si ripetono. Riflettere sul proprio prodotto può essere difficile ma affascinante… voglio continuare a fare un lavoro intrigante, divertente e impegnativo. Ma senza smettere di divertirmi e facendo sorridere le persone!».

La sua determinazione è stata sicuramente ripagata, dal momento che nel 2015 il suo lavoro è stato riconosciuto con il premio Womenswear Designer of the Year all’Annual Fashion Los Angeles Awards.

«Sono una persona normale ma a causa dell'eccentricità del mio lavoro e del modo in cui vivo che le persone si aspettano tutt'altro».

Cover Media

Tornare alla home page