(Cover) - IT Fashion - Per Jeremy Scott nel mondo della moda imperano avanguardia e controtendenza.
Il designer americano, che è anche il direttore creativo di Moschino, ha lanciato nel 1997 la sua etichetta omonima e da allora ha sviluppato una reputazione per le creazioni ispirate alla cultura pop.
La prossima sfilata di Scott in occasione della Settimana della moda di New York si terrà l’08 settembre e segnerà il ventesimo anniversario della sua linea omonima, ma il controverso fashion guru non è sorpreso dalla sua longevità nel settore.
«È capitato moltissime volte che il mio stile inizialmente non venisse condiviso, per poi diventare più mainstream», ha dichiarato Scott al New York Post.
«Questa è un'altra nota che segnalerei a chi non vuole sforzarsi di capire la mia cultura».
Scott è conosciuto per la mescolanza fra elementi kitsch e simbolismo di marca all'interno del suo lavoro ma, pur avendo catturato l'attenzione delle celebrità come Katy Perry, Nicki Minaj e Miley Cyrus, non si preoccupa se il suo gli indumenti non si adattano ai regimi ufficiali della couture.
«Sono sempre stato ispirato dalla cultura pop e ho applicato fin dall’inizio una visione molto democratica per quanto riguarda fashion e iconografia», ha dichiarato il 42enne, aggiungendo che non ha tempo per i critici, «direi che sono soffocanti e potrebbero andare ad un altro spettacolo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022