Lifestyle Jeremy Scott: «La critica mi soffoca»

CoverMedia

1.12.2017 - 14:03

MTV Video Music Awards (VMA) 2017 Arrivals held at the Forum in Inglewood, California.

Featuring: Jeremy Scott
Where: Los Angeles, California, United States
When: 26 Aug 2017
Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
MTV Video Music Awards (VMA) 2017 Arrivals held at the Forum in Inglewood, California. Featuring: Jeremy Scott Where: Los Angeles, California, United States When: 26 Aug 2017 Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Fashion - Per Jeremy Scott nel mondo della moda imperano avanguardia e controtendenza.

Il designer americano, che è anche il direttore creativo di Moschino, ha lanciato nel 1997 la sua etichetta omonima e da allora ha sviluppato una reputazione per le creazioni ispirate alla cultura pop.

La prossima sfilata di Scott in occasione della Settimana della moda di New York si terrà l’08 settembre e segnerà il ventesimo anniversario della sua linea omonima, ma il controverso fashion guru non è sorpreso dalla sua longevità nel settore.

«È capitato moltissime volte che il mio stile inizialmente non venisse condiviso, per poi diventare più mainstream», ha dichiarato Scott al New York Post.

«Questa è un'altra nota che segnalerei a chi non vuole sforzarsi di capire la mia cultura».

Scott è conosciuto per la mescolanza fra elementi kitsch e simbolismo di marca all'interno del suo lavoro ma, pur avendo catturato l'attenzione delle celebrità come Katy Perry, Nicki Minaj e Miley Cyrus, non si preoccupa se il suo gli indumenti non si adattano ai regimi ufficiali della couture.

«Sono sempre stato ispirato dalla cultura pop e ho applicato fin dall’inizio una visione molto democratica per quanto riguarda fashion e iconografia», ha dichiarato il 42enne, aggiungendo che non ha tempo per i critici, «direi che sono soffocanti e potrebbero andare ad un altro spettacolo».

Cover Media

Tornare alla home page