Jeremy Scott: tutti i dettagli dell’abito di Katy Perry al Met Gala

CoverMedia

6.6.2019 - 13:10

The 2019 Met Gala Celebrating Camp: Notes On Fashion at The Metropolitan Museum of Art on May 06, 2019 in New York City. Featuring: Katy Perry Where: New York, New York, United States When: 07 May 2019 Credit: Andres Otero/WENN.com
Source: Andres Otero/WENN.com

Il direttore creativo di Moschino ha creato sia l’outfit a foggia di candeliere che quello da hamburger, indossati dalla popstar per il Met gala 2019.

Per mantenere il segreto sull’abito di Katy Perry al Met Gala 2019 Jeremy Scott ha messo a punto una strategia dal tocco militare.

Quando la pop star ha svelato il suo look a foggia di candeliere è diventata uno dei punti di riferimento dell'evento. Impatto che secondo Scott è da attribuire anche al segreto sull'outfit, perché nessuno sapeva cosa Katy avrebbe sfoggiato sul tappeto rosso.

«Abbiamo gestito la situazione in stile “Mission Impossible”», racconta Jeremy Scotto.

«Katy è sgattaiolata fuori dal retro dell'hotel con un vestito... ed è salita in una macchina anonima che l'ha portata in una stradina bloccata dalla polizia. Da lì è salita sul retro di un camioncino dove l'abbiamo cambiata, poi siamo scesi dal truck e saliti su un autobus dove le abbiamo messo il copricapo: BAM! Pronta».

Come rivela a Access Live, Scott ha anche disegnato il vestito da hamburger che Perry ha indossato per il party dopo il Met Gala: «Doveva avere un secondo look, quindi ho pensato ad un hamburger. Le stava alla perfezione!».

Fra le altre clienti che hanno sfoggiato le creazioni dello stilista ha anche Kacey Musgraves, che per l'occasione si è presentata sul tappeto rosso con un completo Barbie completamente rosa.

«Il negozio di articoli da regalo del Met mi ha chiesto di creare alcuni prodotti, così ho parlato con i miei buoni amici alla Mattel e ho realizzato la versione di Barbie Met Gala in edizione limitata. È andata esaurita nella prima ora in cui il Met si è aperto il giorno successivo».

Tornare alla home page

CoverMedia