Lifestyle Jeremy Scott: UGG in edizione limitata

CoverMedia

1.12.2017 - 13:49

(Cover) - IT Fashion - Jeremy Scott ha collaborato con UGG a una collezione limitata.

Il direttore creativo di Moschino ha incanalato il suo gusto unico per la moda in una gamma di stivali che vestirà uomini, donne, bambini e neonati.

Le opzioni comprendono uno stivale Classic marrone alto più sfilato, con la parola «UGG» ricamata su una scarpa e «Life» sull'altra, il tutto completato da una finitura di cristalli e perline su sfondo nero.

«Fino ad oggi sono stato un fan UGG sotto copertura. Sono così accoglienti e amo il look che ti danno con pantaloni e pantaloncini», ha dichiarato Scott a WWD.

«Non sono scarpe prettamente maschili, anche se danno agli uomini un tocco molto cool. Io me ne sono innamorato un paio di anni fa a Waikiki, poi quando mi sono ritrovato nel negozio UGG di Los Angeles, al The Grove, ho pensato: “Farò questa collaborazione assolutamente, non mi importa come reagirà il pubblico”».

Andrea O’Connell, presidente di UGG, spiega che le collaborazioni sono da tempo molto diffuse all'interno della società, anche se quella con Jeremy Scott rappresenta la prima partnership condotta in modo strategico e a vantaggio del business. Le etichette che hanno precedentemente collaborato con UGG includono 3.1 Phillip Lim, Jimmy Choo e Preen.

Discutendo il processo di progettazione della linea, Scott ha aggiunto: «Lo stivale classico è uno dei miei preferiti, perché è così riconoscibile e molto indicativo di L.A. e Malibu. Mi ricordo quando l’ho visto per la prima volta indosso a Kate Hudson e Britney Spears. Adesso provo un senso di nostalgia per quell’era».

La collezione debutterà il 13 settembre 2017 ad un range di prezzi che oscilla da 76 a 1.235 euro, presso rivenditori selezionati globali e cinque negozi del Nord America, tra cui Chuckies e Just One Eye.

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