Digitale&LifestyleJil Sander lancia una linea beauty?
CoverMedia
2.11.2017 - 12:52
La stilista tedesca ha fondato la propria attività nel 1968, salendo alla ribalta grazie ad un’estetica minimalista e colori neutrali.
L’ultima collezione creata dalla designer per il proprio brand è stato nel 2013, in seguito la designer ha iniziato una collaborazione come consulente d’immagine per Uniqlo, ma ora la 73enne torna con una gamma di cosmetici omonima.
«Mi piacerebbe creare una linea di cosmetici efficace», ha dichiarato Jil Sander a WWD, aggiungendo che deve ancora impegnarsi per sviluppare sia il concetto, che nella ricerca del produttore.
«La discussione è in fase avanzata, ma oggi sto attenta a come impiego il mio tempo… perché sono abbastanza viziata. Quando faccio qualcosa dev’essere per uno scopo interessante, fortunatamente sono nella condizione di poter scegliere».
Il lavoro della Sander è al centro di una grande retrospettiva al Museo Angewandte Kunst di Francoforte curata da Matthias Wagner K.
«Quando ho dato un’occhiata alle campagne, ai video delle sfilate e ai packaging ho capito che gran parte dei prodotti potrebbero essere commercializzatili ancora oggi. Mi sono soprattutto resa conto di aver creato collezioni piuttosto femminili. Il mio marchio è stato spesso associato al perfetto tailleur femminile, ma nasconde una linea più poetica», spiega la 73enne.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022