Digitale&Lifestyle Jil Sander lancia una linea beauty?

CoverMedia

2.11.2017 - 12:52

Mandatory Credit: Photo by Giovanni Giannoni/Penske Media/REX/Shutterstock (6073249al)
Designer Jil Sander on the runway after her spring 2013 show.
Jil Sander Spring 2013 RTW, Milan

When: 22 Sep 2012
Credit: Rex Features

**Only available for use by prior agreement**
Mandatory Credit: Photo by Giovanni Giannoni/Penske Media/REX/Shutterstock (6073249al) Designer Jil Sander on the runway after her spring 2013 show. Jil Sander Spring 2013 RTW, Milan When: 22 Sep 2012 Credit: Rex Features **Only available for use by prior agreement**
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La stilista tedesca ha fondato la propria attività nel 1968, salendo alla ribalta grazie ad un’estetica minimalista e colori neutrali.

L’ultima collezione creata dalla designer per il proprio brand è stato nel 2013, in seguito la designer ha iniziato una collaborazione come consulente d’immagine per Uniqlo, ma ora la 73enne torna con una gamma di cosmetici omonima.

«Mi piacerebbe creare una linea di cosmetici efficace», ha dichiarato Jil Sander a WWD, aggiungendo che deve ancora impegnarsi per sviluppare sia il concetto, che nella ricerca del produttore.

«La discussione è in fase avanzata, ma oggi sto attenta a come impiego il mio tempo… perché sono abbastanza viziata. Quando faccio qualcosa dev’essere per uno scopo interessante, fortunatamente sono nella condizione di poter scegliere».

Il lavoro della Sander è al centro di una grande retrospettiva al Museo Angewandte Kunst di Francoforte curata da Matthias Wagner K.

«Quando ho dato un’occhiata alle campagne, ai video delle sfilate e ai packaging ho capito che gran parte dei prodotti potrebbero essere commercializzatili ancora oggi. Mi sono soprattutto resa conto di aver creato collezioni piuttosto femminili. Il mio marchio è stato spesso associato al perfetto tailleur femminile, ma nasconde una linea più poetica», spiega la 73enne.

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