Digitale & Lifestyle Joan Smalls: «Le mie origini hanno aiutato la mia carriera»

CoverMedia

30.9.2019 - 13:24

La modella di origini portoricane e indiane occidentali si sente «diversa da tutti gli altri».

Joan Smalls non ha dubbi. A spronare la sua carriera nel fashion business è stata la sua eredità culturale.

In una recente intervista con people.com la modella di origini portoricane e indiane occidentali svela che, mentre l'industria della moda si trova in questo momento ad affrontare critiche per la mancanza di diversità, la sua etnia le ha sempre le ha permesso di distinguersi dalla massa.

«Le mie origini hanno aiutato la mia carriera, mi rendono diversa da tutti gli altri», spiega Joan Smalls alla pubblicazione.

«Peccato che la gente ama mettere un’etichetta su tutto e tutti - prosegue l’angelo di Victoria’s Secret -. A volte non si può identificare con un termine solo una persona che abbraccia due culture diverse».

La bella mora ammette che sarà «sempre e per sempre» un'orgogliosa portoricana, ma rivela che crescere in una casa in cui si parlavano due lingue è stato del tutto «normale».

«Sono cresciuta in una famiglia in cui mio padre era nero e mia madre portoricana, era la mia normalità... essere neri, essere ispanici e saper parlare entrambe le lingue. Queste sono le mie radici», ha dichiarato la 31enne.

La Smalls si augura che nel mondo della moda la diversità diventerà presto un problema minore.

«Il fatto che l'industria della moda stia abbracciando persone che non si adattano particolarmente allo stereotipo è bello. E non è una fase, lo vediamo ogni giorno anche sui social».

Tornare alla home page