Digitale & LifestyleJohn Galliano cestina la pelliccia
CoverMedia
4.4.2018 - 13:10
La decisione è stata presa dopo un incontro fra lo stilista 57enne e Dan Mathews, vicepresidente senior di PETA.
John Galliano non produrrà più collezioni con l’uso di pelliccia animale.
La fatidica decisione è stata presa dopo un casuale incontro fra Dan Mathews, vicepresidente senior di People for the Ethical Treatment of Animals (PETA), e l'etichetta alla guida di Maison Margiela.
«Stavo nuotando in mare a Saint-Tropez con Penelope Cruz», ha raccontato John Galliano a Elle.
«E proprio in quel momento, è saltata fuori dall’acqua la faccia di Dan, è stato come nel film Jaws: molto spaventoso!».
Durante la sua chiacchierata fra le onde con Mathews, Galliano ha capito che l'uso della pelliccia ha perso il suo fascino e non è più necessaria per fare un’audace dichiarazione di stile.
«La pelliccia era associata al lusso. Ma qual è il vero lusso oggi? È autenticità, inventiva, etica, un'azienda che difende i valori che ammiriamo».
L'incontro del designer nato a Gibilterra con Matthews lo ha anche portato a fare un importante cambiamento nello stile di vita.
«Sono diventato vegetariano per sentirmi più in forma, faccio sport, mi prendo cura di me stesso e non sono mai stato più positivo. La pressione nel settore della moda è la stessa, ma ora so come allontanarmi e meditare, e la mia vita è passata dal nero al bianco!».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona