Lifestyle John Galliano progetta menswear per Maison Margiela

CoverMedia

15.1.2018 - 13:11

Covermedia

Il designer presenterà la sua prima linea maschile per la maison parigina il 19 gennaio 2018 a Parigi.

John Galliano si prepara a lanciare la sua prima collezione uomo per Maison Margiela.

La stilista lavora come direttore creativo della maison francese dal 2014, creando collezioni femminili dal tocco decostruito e all’avanguardia, ma da quando fa parte dell'azienda non ha avuto alcun coinvolgimento nell'abbigliamento maschile. Ora invece Galliano ha deciso di estendere le proprie responsabilità e presenterà la sua prima linea alla Paris Fashion Week: Men's il 19 gennaio 2018.

«Invece di rivolgerci al passato, abbiamo scelto di guardare al futuro e la visione di Galliano rappresenta uno sviluppo lungimirante della maison e del suo DNA», ha dichiarato l'amministratore delegato di Maison Margiela Riccardo Bellini, secondo WWD.

«Questa collezione offrirà una nuova e potente base per l'abbigliamento maschile: fortemente posizionato all'interno dell'arena del lusso».

I dettagli sulla collezione maschile di debutto firmata da Galliano restano top secret, anche se un'immagine teaser rilasciata dalla griffe mostra un modello maschile con camicia in denim destrutturato sotto un blazer grigio oversize caratterizzato da polsini senza orlo, in linea con l’estetica dello stilista.

Prima di cadere in disgrazia a causa del suo arresto avvenuto 2011, per una tirata antisemita in un bar di Parigi, Galliano ha lavorato presso Givenchy, Christian Dior e nella sua stessa etichetta omonima. Infine lo stilista, ha fatto un ritorno nel settore all'inizio del 2013: quando ha accettato una residency temporanea presso Oscar de la Renta curando la collezione prêt-à-porter autunno/inverno.

Tornare alla home page