Digitale & Lifestyle John Galliano riconfermato direttore creativo di Maison Margiela

CoverMedia

30.10.2019 - 13:08

John Galliano
London Fashion Week Spring/Summer 2011 - Fashion Fringe - Catwalk
London, England - 18.09.10

Featuring: John Galliano
Where: London, United Kingdom
When: 18 Sep 2010
Credit: WENN
John Galliano London Fashion Week Spring/Summer 2011 - Fashion Fringe - Catwalk London, England - 18.09.10 Featuring: John Galliano Where: London, United Kingdom When: 18 Sep 2010 Credit: WENN
Source: WENN

Renzo Rosso annuncia il rinnovo del contratto del 58enne di Gibilterra.

John Galliano resta alla guida artistica di Maison Margiela.

Il 58enne di Gibilterra è stato riconfermato dal presidente di OTB, Renzo Rosso, come direttore creativo della maison francese.

«Lavorando con una logica piramidale, partendo dalla collezione couture "Artisanal" che si declina nelle linee pret-à-porter e accessori», si legge nel comunicato ufficiale condiviso da Vogue Italia.

«John Galliano ha saputo creare un’immagine e un’offerta nuove, rilevanti e coordinate che stanno incontrando il favore del mercato. Le vendite della maison sono raddoppiate dal suo arrivo».

Galliano guida Maison Margiela dal 2014, con collezioni all'avanguardia e sfilate che sono uno dei punti di riferimento delle fashion week: come nel caso della falcata, divenuta virale, del modello Leon Dame sulla passerella della primavera estate 2020.

«Sono super eccitato per questo nuovo capitolo, e riconoscente a Renzo per la sua fiducia in me e nella visione per Maison Margiela», ha dichiarato lo stilista commentando l’annuncio.

«Cinque anni fa ho creduto che John fosse l’unica persona che potesse prendere in mano questa maison», replica Rosso.

«E ne sono ancora più convinto oggi. Il suo talento indiscusso è pari alla sua comprensione delle generazioni di oggi, del loro modo di pensare, delle loro battaglie, dei loro sogni. E sta facendo esattamente quello che la Maison ha sempre fatto al suo meglio – rompere gli schemi, innovare e ispirare».

Negli ultimi cinque anni, Galliano ha lanciato per Margiela una serie di accessori fra cui sneaker e borse, che hanno portato il business degli accessori al 60 percento del totale vendite del marchio.

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