ModaJohn Varvatos: gamma esclusiva dedicata a «Il Trono di Spade»
CoverMedia
13.3.2019 - 13:10
La linea composta da 11 pezzi include pantaloni, una tuta in pelle e una borsa messenger.
John Varvatos rende omaggio a «Il Trono di Spade» con una capsule collection dal tocco gotico.
Sin dalla prima stagione lanciata nel 2011, il dramma fantasy HBO, nato da romanzi di George R. R. Martin, ha raccolto un enorme successo internazionale.
Ora per celebrare «Il Trono di Spade», lo stilista di Detroit annuncia una linea influenzata dai temi e dai costumi dello show, disponibile dal 14 marzo.
«Sono stato ispirato dagli incredibili costumi de “Il Trono di Spade” fin dal primo episodio», afferma il 63enne secondo WWD.
«Avere l’opportunità di produrre una linea e collaborare con i creatori dei costumi originali è un sogno che diventa realtà».
La gamma completa sarà presentata mercoledì sera presso la boutique Bowery di Varvatos a New York. Un'immagine di anteprima mostra un modello con giacca marrone e bottoni in pendant, mentre un altro teaser svela una maglietta nera con un drago rosso sul davanti.
La linea composta da 11 pezzi include pantaloni, una tuta in pelle e una borsa messenger. I prezzi vanno da 87 a 2400 euro.
Per quanto riguarda il concetto, Jeff Peters, vice presidente per il licensing e retail di HBO, conferma che la linea firmata da Varvatos sarà anche l'unica collaborazione fashion a celebrare la conclusione dell’amata serie fantasy, la cui ultima stagione andrà in onda a aprile.
«John Varvatos ha realizzato una straordinaria collezione di pezzi alla moda e indossabili - ha commentato l’executive -. Attraverso i suoi dettagli e il design ricercato catturano l'essenza dello spettacolo».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona