Digitale & Lifestyle Johnny Coca lascia Mulberry

CoverMedia

18.3.2020 - 13:10

Walpole British Luxury Awards 2018, held at The Dorchester in London.

Featuring: Johnny Coca
Where: London, United Kingdom
When: 19 Nov 2018
Credit: Phil Lewis/WENN.com
Walpole British Luxury Awards 2018, held at The Dorchester in London. Featuring: Johnny Coca Where: London, United Kingdom When: 19 Nov 2018 Credit: Phil Lewis/WENN.com
Source: Phil Lewis/WENN.com

Il designer ha contribuito a sviluppare l'attuale luxury lifestyle dell’azienda, creando una serie di nuove famiglie di borse, tra cui Amberley e Iris.

Dopo cinque anni di mandato, Johnny Coca sta lasciando il suo incarico alla Mulberry.

Il designer spagnolo è entrato a far parte della casa britannica come direttore creativo nel 2015 e da allora ha supervisionato le collezioni di articoli in pelle, pelletteria e accessori.

Tuttavia, lo stesso Coca ha confermato martedì che lascerà il marchio alla fine di marzo.

«Ho amato il tempo trascorso con questo iconico marchio inglese e vorrei ringraziare gli incredibili team e tutti coloro che mi hanno supportato durante il mio soggiorno», ha affermato Johnny Coca in una nota.

«Sono orgoglioso di tutto ciò che abbiamo realizzato e delle collezioni che abbiamo creato. La passione e la dedizione che ho visto a Mulberry è stata incredibile e sono onorato di aver fatto parte della storia del marchio».

Durante il suo periodo presso Mulberry, Coca ha contribuito a sviluppare l'attuale luxury lifestyle dell'azienda creando una serie di nuove famiglie di borse, tra cui Amberley e Iris. Coca ha anche introdotto categorie di occhiali e sneaker e ha rilanciato la gamma di accessori e gioielli da uomo.

Come riportato, l'amministratore delegato di Mulberry Thierry Andretta è molto grato per il contributo della star della moda.

«La visione creativa di Johnny è stata un elemento chiave nella realizzazione della nostra strategia per sviluppare Mulberry come marchio internazionale di lifestyle di lusso. A nome del consiglio Mulberry e dell'intero team auguriamo a Johnny ogni successo nella sua prossima avventura».

Tornare alla home page

CoverMedia