Digitale & Lifestyle Jonathan Anderson: seconda collaborazione Converse

CoverMedia

23.7.2018 - 13:11

Source: Covermedia

La gamma Toy è disponibile a Londra presso un pop-up del brand nella zona di Soho, oppure online sui siti web Converse e JW Anderson.

È in arrivo la seconda collezione firmata da Jonathan Anderson e Converse.

Il brand è stato fondato nel 1908 da Marquis Mills Converse, che nel 1917 lanciò il famoso marchio Converse All-Star basketball.

Nei suoi oltre 100 anni di storia, la popolarità del brand americano non è mai diminuita, ideale a cui il superfan Anderson ha attinto sia per la prima collaborazione del 2017, che per la nuova gamma Toy.

«Ho alle spalle una lunga storia con Converse», ha dichiarato Jonathan Anderson al London Evening Standard.

«Quando sono entrato per la prima volta nella scuola di recitazione di Washington DC, ero davvero ossessionato da James Dean... Si tratta di una parte così iconica della cultura americana a cui Converse ovviamente è legata. Come ha detto Yves Saint Laurent: "Vorrei aver inventato i blue jeans”. Per me è la stessa cosa quando si parla di Converse, vorrei averle progettate io».

Come suggerisce il nome, la nuova collaborazione Converse del designer JW Anderson sarà caratterizzata da colori vivaci, con varianti divertenti e novità come i lacci sfumati.

I fan in Inghilterra possono ritirare i quattro progetti in un pop-up londinese, che ha sede nella zona di Soho, mentre gli appassionati di tutto i mondo possono acquistare i modelli online sui siti web Converse e JW Anderson.

Tornare alla home page