Raf Simons di Calvin Klein è stato nominato Designer of the Year ai Fashion Awards.
Jonathan Anderson e Raf Simons sono stati i grandi vincitori dell’annuale Fashion Awards indetto a Londra dal British Fashion Council.
Il designer nordirlandese è stato nominato British Designer of the Year for Women's Wear, sia per l'abbigliamento donna della sua colezione J.W. Anderson, che per il brand spagnolo Loewe.
Dopo aver ricevuto le due statuette, il 33enne di Belfast ha condiviso un accorato messaggio di ringraziamento con i due team di creativi che hanno collaborato alle gamme: «Questo è dedicato ai miei fantastici team jwanderson & loewe, senza di voi non sarebbe stato possibile», scrive Anderson via Instagram accanto alla foto dei due premi.
Grazie al suo acclamato lavoro da Calvin Klein, il designer belga Simons ha raccolto il massimo onore della serata, mentre Adwoa Aboah ha battuto Bella, Gigi Hadid e la figlia di Cindy Crawford Kaia Gerber come Model of the Year.
Per il secondo anno consecutivo, Craig Green ha rivendicato il titolo di British Menswear Designer of the Year, e Virgil Abloh con Off-White ha intascato il premio Best Urban Luxe.
La serata è stata ospitata da Jack Whitehall e Karlie Kloss, con partecipanti tra cui Edward Enninful, Naomi Campbell, Paris Jackson, Rita Ora, Sam Smith e Selena Gomez.
Durante l’evento, il direttore creativo di Burberry Christopher Bailey, ha ricevuto un premio a sorpresa come Outstanding Contribution to British Fashion, che riconosce la sua trasformazione dell'etichetta e del patrimonio da quando nel 2000 il designer è entrato a far parte della fashion house, trasformando la società U.K. in un rinomato marchio di moda globale.
L'elenco dei vincitori è:
Model of the Year: Adwoa Aboah
Urban Luxe Brand: Virgil Abloh for Off-White
Business Leader: Marco Bizzarri for Gucci
British Emerging Talent - Menswear: Charles Jeffrey for Charles Jeffrey Loverboy
British Emerging Talent - Womenswear: Michael Halpern for Halpern
British Designer of the Year - Menswear: Craig Green for Craig Green
British Designer of the Year - Womenswear: Jonathan Anderson for JW Anderson
Accessories Designer of the Year: Jonathan Anderson for Loewe
Designer of the Year: Raf Simons for Calvin Klein
Swarovski Award for Positive Change: Maria Grazia Chiuri for Dior
Isabella Blow Award for Fashion Creator: Pat McGrath
Outstanding Contribution to British Fashion Award: Christopher Bailey
Special Recognition Award for Innovation: Stella McCartney
Fashion Icon Award: Donatella Versace & House of Versace
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022