Lifestyle Jonathan Saunders lascia Diane von Furstenberg

CoverMedia

15.12.2017 - 13:12

Covermedia

Lo stilista scozzese sta lasciando il suo incarico di chief creative officer (CCO) presso DvF.

Jonathan Saunders lascia il timone creativo di Diane von Furstenberg.

Lo stilista scozzese è entrato a far parte dell'azienda nel maggio 2016 come il primo CCO in assoluto, e durante il suo mandato ha portato una nuova interpretazione dei classici del DvF.

Tuttavia, dopo meno di due anni presso l’etichetta, Saunders ha annunciato che lascerà il marchio.

«Sono grato per il supporto di Diane e per l'opportunità che ho avuto di guidare questo marchio iconico, tutto ciò che abbiamo realizzato negli ultimi 18 mesi mi ha reso profondamente orgoglioso», ha affermato il 40enne in una nota.

«Ringrazio l'incredibile team per la loro dedizione e supporto e continuerò a essere un amico e ammiratore del marchio».

Nella dichiarazione congiunta, il capo della label Furstenberg, ha ringraziato Saunders per il suo duro lavoro e la sua dedizione, aggiungendo: «Sono molto grata a Jonathan per lo sforzo e la dedizione che ha messo in DVF negli ultimi 18 mesi: lascerà al marchio un importante e duraturo patrimonio».

Saunders, che ha chiuso la sua etichetta omonima nel dicembre 2015, non ha ancora svelato i suoi futuri progetti.

La notizia giunge un giorno dopo che la 70enne belga ha annunciato a WWD la vendita di una partecipazione della sua compagnia.

Ha predisposto piani per assumere una società indipendente di investment banking, «per trovare un investitore con esperienza al fine di attrarre la leadership che questo marchio merita, e fare breccia nel mondo digitale».

Tornare alla home page

CoverMedia