La nuova linea maschile della maison romana sarà presentata a Milano alla sfilata maschile dell'etichetta, il 14 gennaio.
Karl Lagerfeld ha disegnato il suo primo look maschile per Fendi.
Oltre al suo ruolo di direttore creativo di Chanel, il couturier tedesco supervisiona le collezioni di abbigliamento femminile e pelliccia della casa di moda italiana dal 1965.
A capo delle linee uomo, accessori e bambino della griffe c’è Silvia Venturini Fendi, ma Lagerfeld ha ora creato il suo primo look maschile per l'etichetta.
L'ensemble verrà presentato alla sfilata maschile autunno/inverno 2019-20 di Milano, il 14 gennaio.
«Prima di procedere, ho mandato una lettera a Silvia e tutto è venuto in modo molto naturale, abbiamo lavorato insieme per così tanti anni che parlare con lei è come parlare con me stesso. La conosco da quando aveva cinque anni, e ora è una donna, una madre e una nonna», spiega Karl Lagerfeld a WWD parlando dell’attesa collezione uomo.
«Questa linea autunno-inverno 2019-20 è molto moderna: utilizza nuovi materiali e modelli inaspettati, ed è ricca di influenze provenienti dal mondo femminile. Sarà una collezione unica perché non ci riferiamo mai».
L'abbozzo di Lagerfeld mostra un uomo che indossa un blazer dal tocco sartoriale con tasche e revers. Il look finale abbina pantaloni complementari e camicia bianca, cravatta a righe e scarpe modello Oxford in pelle nera.
«Mia cara Silvia, nei modelli maschili così come femminili, è carina l'idea di abbinare risvolti diritti. Je t'embrasse fort (Un forte abbraccio). Con amore, Karl», ha scritto l'85enne sullo schizzo.
Sfortunatamente, a causa di impegni precedenti, Lagerfeld non sarà in grado di assistere allo spettacolo di Fendi.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona