Digitale & Lifestyle Kate Moss e Cindy Crawford partecipano al funerale di Peter Lindbergh

CoverMedia

26.9.2019 - 13:10

The Portrait Gala 2019 held at the National Portrait Gallery - Arrivals

Featuring: Kate Moss
Where: London, United Kingdom
When: 12 Mar 2019
Credit: Lia Toby/WENN.com
The Portrait Gala 2019 held at the National Portrait Gallery - Arrivals Featuring: Kate Moss Where: London, United Kingdom When: 12 Mar 2019 Credit: Lia Toby/WENN.com
Source: Lia Toby/WENN.com

Il funerale di Lindbergh si è tenuto il 25 settembre presso la Chiesa di Saint-Sulpice a Parigi, in Francia, durante la settimana della moda di Parigi.

Kate Moss, Cindy Crawford, Naomi Campbell e Karen Elson sono stati tra i partecipanti al funerale del fotografo Peter Lindbergh.

Il fotografo e regista tedesco, noto per i suoi ritratti di modelle e celebrità, è morto all'inizio di questo mese all'età di 74 anni.

Il funerale di Lindbergh si è tenuto il 25 settembre presso la Chiesa di Saint-Sulpice a Parigi, in Francia, durante la settimana della moda di Parigi. Evento a cui hanno partecipato molte star dell'industria della moda e del cinema.

Tra gli altri ospiti Eva Herzigova, Lara Stone, Kaia Gerber, Gigi e Bella Hadid, la direttrice di Vogue Anna Wintour, Edward Enninful di British Vogue e gli attori Bradley Cooper, Julianne Moore, Salma Hayek, Isabelle Huppert e Milla Jovovich.

Dopo il servizio, la Elson ha scritto su Instagram: «Oggi ci siamo riuniti a St Sulpice per dire addio al nostro amato Peter Lindbergh. La comunità della moda piange al fianco della famiglia e degli amici di Peter. Ma abbiamo ricordato tutto ciò che ha reso Peter così innegabilmente luminoso e con ciò abbiamo realizzato attraverso la sua memoria che la fiamma non si spegnerà mai né l'impatto umano e profondo che ha avuto su di noi tutti grandi o piccoli. Ha vissuto la sua vita con uno scopo e grande gioia, e oggi mi ha ricordato di fare lo stesso».

Nel frattempo la Wintour ha definito martedì un «giorno triste per il mondo della moda» e Enninful ha scritto sui social: «Oggi abbiamo salutato Peter Lindbergh, @therealpeterlindbergh, un uomo caro e rispettato da tutti noi».

Uno degli ultimi lavori di Lindbergh è stato scattare la copertina del numero di settembre di British Vogue, che è stato curato da Meghan, Duchessa del Sussex.

Tornare alla home page