Digitale & LifestyleKate Spade: il mondo della moda la ricorda
CoverMedia
6.6.2018 - 13:10
Dopo la sua scioccante morte avvenuta il 5 giugno, il fashion business ha espresso le sue condoglianze alla famiglia della stilista scomparsa.
L'industria della moda ha reso omaggio a Kate Spade.
Il 5 giugno, la 55enne che nel 1993 ha fondato Kate Spade New York insieme al marito Andy Spade, è stata trovata morta per apparente suicidio nel suo appartamento di Manhattan.
Il triste annuncio ha sbalordito il fashion business, dove i funzionari del Council of Fashion Designers of America (CFDA) hanno espresso le prime condoglianze.
«Il CFDA è devastato nell’apprendere la notizia sulla tragica scomparsa della nostra amica, collega e membro del CFDA Kate Spade», ha dichiarato in una nota un rappresentante.
«Era un grande talento, ha avuto un impatto incommensurabile sulla moda e sul modo in cui il mondo ha iniziato a percepire gli accessori americani».
La stilista è stata ricordata via Twitter anche da Kenneth Cole, in un messaggi dove descrive Kate come una «vera visionaria» che ha lasciato un «segno indelebile» nel mondo della moda.
Dopo anni di successi e un’iniziale cessione di quote datata 2006 alla Neiman Marcus Group, nel maggio 2017 la designer ha venduto la sua griffe a Tapestry, società madre di Coach, per 2 miliardi e 40milioni di euro.
«La famiglia di Coach piange la perdita della visionaria designer Kate Spade. In questo momento i nostri pensieri vanno alla sua famiglia», ha dichiarato un portavoce di Tapestry con un post via Instagram, mentre i dirigenti hanno aggiunto: «Kate Spade, la visionaria fondatrice del nostro marchio è scomparsa. Faremo in modo di onorare tutta la bellezza che ha portato in questo mondo».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona