Truffa Kendall Jenner riceve un mandato di comparizione

CoverMedia

29.1.2019 - 13:11

Source: Covermedia

La modella californiana potrebbe essere citata in giudizio a causa del fallimento del Fyre Festival.

Il fiasco del Fyre Festival potrebbe avere su Kendall Jenner ripercussioni piuttosto serie.

Il festival musicale programmato per aprile 2017 è stato soprannominato la truffa del secolo, d'altra parte i partecipanti hanno pagato ogni biglietto tra 4mila 400 e 220mila euro, attendendo uno show con artisti come Major Lazer, Tyga, Pusha T e Desiigner, ma si sono ritrovati solo panini al formaggio, tende bagnate e un evento cancellato.

Fyre Festival LLC ha presentato istanza di fallimento nel luglio 2017, affermando che non poteva pagare i suoi venditori e altri creditori, e a ottobre 2018 il fondatore del festival, Billy McFarland, è stato condannato a sei anni di carcere per frode.

In seguito ad ulteriori analisi, il 28 gennaio 19, un giudice ha stabilito che un gruppo di agenzie di talenti potrebbe essere citata in giudizio per determinare la natura del loro coinvolgimento con l'evento musicale. Tra i 24 nel mirino ci sono Kendall Jenner INC di Kendall, così come IMG Models, che rappresenta modelli come Hailey Bieber e Bella Hadid e DNA Model Management, per Emily Ratajkowski.

Gregory Messer, il fiduciario che sovrintende alla procedura fallimentare, ha richiesto di esaminare il modo in cui McFarland ha pagato i citati in giudizio, i modelli e le loro agenzie per promuovere il festival sui social media.

Secondo i giornali, per promuovere il festival su Instagram la società di Kendall sarebbe stata pagata 240mila 500 euro, mentre DNA Model Management LLC ha ricevuto 260mila e i modelli IMG hanno intascato da McFarland più di 1 milione di euro.

Kendall, Hailey, Bella ed Emily sono apparse tutte insieme in un video annuncio per promuovere il Fyre Festival nei primi mesi del 2017.

Tornare alla home page