Digitale & Lifestyle Kenneth Cole lancia la Mental Health Coalition

CoverMedia

14.10.2019 - 13:09

2018 CFDA Fashion Awards

Featuring: Kenneth Cole
Where: New York, New York, United States
When: 04 Jun 2018
Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
2018 CFDA Fashion Awards Featuring: Kenneth Cole Where: New York, New York, United States When: 04 Jun 2018 Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
Source: Ivan Nikolov/WENN.com

Il piano di lavoro avviato da Cole proverà a cambiare il linguaggio negativo usato per descrivere la salute mentale.

Kenneth Cole ha lanciato un nuovo progetto a favore della salute mentale.

Con The Mental Health Coalition il designer americano ha riunito una varietà di organizzazioni senza scopo di lucro, aziende, marchi, celebrità e piattaforme di social media.

Il piano di lavoro avviato da Cole proverà a cambiare il linguaggio negativo usato per descrivere la salute mentale, introducendo un nuovo vocabolario non stigmatizzato nel tentativo di creare un «cambiamento culturale», che aiuti i malati a sentirsi sereni e ad abbracciare le loro condizioni.

La novità è stata introdotta dal 65enne giovedì, in occasione del World Mental Health Day. Mentre la Mental Health Coalition sarà ufficialmente disponibile al pubblico a maggio del prossimo anno, cioè nel mese dedicato alla consapevolezza della salute mentale.

La Mental Health Coalition inizierà innanzitutto ad affrontare il crescente problema della malattia mentale nei giovani di età compresa tra 15 e 25 anni, poiché si ritiene che i trattamenti abbiano maggiori probabilità di avere un impatto a lungo termine in quella fascia di età.

«Sono sopraffatto dal fantastico gruppo di individui e organizzazioni che hanno accettato di unirsi a noi in questo sforzo critico, nato per affrontare una crisi senza precedenti in modo ineguagliato», afferma Cole in una nota.

«Nella nostra coalizione c'è un ruolo per tutti. Da mentalhealthcoalition.org non vediamo l'ora di accogliere tutte le organizzazioni che la pensano allo stesso modo».

Tra i partner fondatori di The Mental Health Coalition ci sono The American Foundation for Suicide Prevention, Bring Change to Mind, Child Mind Institute, Crisis Text Line, JED Foundation, Mental Health America, National Alliance on Mental Illness e The Trevor Project.

Tornare alla home page

CoverMedia