Kenzo accusa Taylor Swift di plagio

CoverMedia

13.3.2018 - 13:10

Source: Covermedia

L’ultimo video della cantante riflette numerose similarità con una pubblicità girata da Spike Jonze nel 2016 per l’etichetta francese.

Kenzo ha accusato Taylor Swift di aver creato il suo nuovo video «Delicate» copiando una sua vecchia pubblicità.

Il clip presentato l’11 marzo agli iHeartRadio Music Awards di domenica sera, mostra la cantante ballare selvaggiamente sullo sfondo di un hotel posh.

Tuttavia, molti fashionisti hanno notato le somiglianze tra il video di Taylor e quello di un annuncio firmato Kenzo e diretto nel 2016 da Spike Jonze: coincidenza che ha indotto la maison francese a riportare Taylor all’ordine.

«Ascolta Tay, ti capisco. È difficile avere sempre idee nuove. Chiamaci, ti possiamo aiutare», ha sfacciatamente postato online un rappresentante della casa di moda francese.

La campagna di Jonze per la fragranza KENZO World ha come protagonista l'attrice americana Margaret Qualley dove l'interprete di «The Leftovers» abbandona una lussuosa festa per scatenarsi in un ballo solista.

In seguito al debutto agli iHeartRadio Music Awards, anche il blog di moda The Cut ha sottolineato le numerose sovrapposizioni tra l'offerta musicale di Taylor e la pubblicità dell'etichetta di lusso: «Mentre i video musicali sono spesso un mix di influenze, le somiglianze sono difficili da ignorare: i vestiti sono simili, così come le premesse e le ambientazioni e le frenetiche contorsioni facciali».

Tornare alla home page

CoverMedia