Digitale & LifestyleKenzo accusa Taylor Swift di plagio
CoverMedia
13.3.2018 - 13:10
L’ultimo video della cantante riflette numerose similarità con una pubblicità girata da Spike Jonze nel 2016 per l’etichetta francese.
Kenzo ha accusato Taylor Swift di aver creato il suo nuovo video «Delicate» copiando una sua vecchia pubblicità.
Il clip presentato l’11 marzo agli iHeartRadio Music Awards di domenica sera, mostra la cantante ballare selvaggiamente sullo sfondo di un hotel posh.
Tuttavia, molti fashionisti hanno notato le somiglianze tra il video di Taylor e quello di un annuncio firmato Kenzo e diretto nel 2016 da Spike Jonze: coincidenza che ha indotto la maison francese a riportare Taylor all’ordine.
«Ascolta Tay, ti capisco. È difficile avere sempre idee nuove. Chiamaci, ti possiamo aiutare», ha sfacciatamente postato online un rappresentante della casa di moda francese.
La campagna di Jonze per la fragranza KENZO World ha come protagonista l'attrice americana Margaret Qualley dove l'interprete di «The Leftovers» abbandona una lussuosa festa per scatenarsi in un ballo solista.
In seguito al debutto agli iHeartRadio Music Awards, anche il blog di moda The Cut ha sottolineato le numerose sovrapposizioni tra l'offerta musicale di Taylor e la pubblicità dell'etichetta di lusso: «Mentre i video musicali sono spesso un mix di influenze, le somiglianze sono difficili da ignorare: i vestiti sono simili, così come le premesse e le ambientazioni e le frenetiche contorsioni facciali».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022