LifestyleKering nominata Global Sustainable Corporation
CoverMedia
24.1.2018 - 13:10
La conglomerata ha ottenuto il top nella sua categoria e si è classificata al 47esimo posto in un elenco generale di società.
Kering è stata nominata la migliore azienda tessile di abbigliamento e di lusso sostenibile.
La valutazione è stata espressa dall'indice Global Knights Corporate 100, pubblicato martedì al World Economic Forum di Davos, in Svizzera.
Secondo WWD, la conglomerata che possiede marchi come Gucci, Alexander McQueen e Balenciaga, ha ottenuto il primo posto nella sua categoria e si è classificata al 47esimo posto in un elenco generale di società; questa è la terza volta che Kering viene nominata in questa prestigiosa lista.
Marie-Claire Daveu, chief sustainability officer e responsabile degli affari istituzionali internazionali di Kering, ha dichiarato che il titolo di Global Sustainable Corporation è una fonte di motivazione per continuare la ricerca dell'azienda verso «un lusso più sostenibile».
«Riteniamo che la sostenibilità sia il sigillo del savoir-faire di Kering, un criterio applicato a tutte le decisioni aziendali, e che vale per tutti i reparti e le aree della nostra catena di approvvigionamento», ha affermato la Daveu.
Lo scorso anno l'azienda ha presentato un programma volto a ridurre l'impatto ambientale del 40 per cento entro il 2025. La loro strategia si concentra su tre pilastri: la cura, che riguarda l'ambiente; la collaborazione, volta agli aspetti sociali della sostenibilità come il benessere dei dipendenti, dei fornitori, della comunità e dell'uguaglianza; e la creazione, che comprende nuove opportunità di business.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022