Digitale & Lifestyle L'Oreal in trattative per acquistare i marchi di profumi Mugler e Azzaro

CoverMedia

3.7.2019 - 13:09

Thierry Mugler at the world premiere of Vivid Grand Show at Friedrichstadt-Palast. Berlin, Germany - 11.10.2018

Featuring: Thierry Mugler
Where: Berlin, Germany
When: 11 Oct 2018
Credit: AEDT/WENN.com
Thierry Mugler at the world premiere of Vivid Grand Show at Friedrichstadt-Palast. Berlin, Germany - 11.10.2018 Featuring: Thierry Mugler Where: Berlin, Germany When: 11 Oct 2018 Credit: AEDT/WENN.com
Source: AEDT/WENN.com

Lo stilista francese Thierry Mugler ha contattato Clarins per la creazione di un profumo nei primi anni Novanta, lanciando poi Angel nel 1992.

I dirigenti di L'Oreal sono in trattative per acquistare i marchi Mugler e Azzaro di Clarins Group.

Il 2 luglio, i boss del gigante francese della cosmetica hanno annunciato di aver avviato trattative esclusive con i leader di Clarins allo scopo di acquisire entrambe le società.

«La categoria dei profumi è al centro della nostra strategia globale per la crescita a L'Oreal Luxe», ha dichiarato in una nota Cyril Chapuy, presidente di L'Oreal Luxe.

«In questo contesto, saremmo entusiasti di dare il benvenuto a Mugler e Azzaro: queste firme, con una lunga storia nella moda e nell'olfatto, completerebbero perfettamente il nostro portafoglio di marchi».

Allo stato attuale, il Gruppo Clarins sviluppa sia le case Mugler che Azzaro a livello globale.

L'accordo è ancora in fase di completamento, in quanto l'acquisizione sarà soggetta a consultazione con i rappresentanti dei dipendenti e l'approvazione delle autorità di regolamentazione; sebbene Chapuy abbia notato che dovrebbe chiudersi entro la fine dell'anno.

Lo stilista francese Thierry Mugler ha contattato Clarins per la creazione di un profumo nei primi anni Novanta, lanciando poi Angel nel 1992. Il profumo contiene una combinazione di pralina e cioccolato mescolato con un forte accordo di patchouli e da allora ha portato alla creazione di molte altre versioni.

Mugler ha presentato la sua seconda grande fragranza, Alien, nel 2005, e il suo terzo profumo, Aura, nel 2017.

Mentre il compianto designer e profumiere Loris Azzaro, che fondò la sua omonima azienda nel 1967, è noto per Azzaro pour Homme, che fu lanciato nel 1978 e progettato per attrarre le donne.

Azzaro è anche noto per Chrome, una fragranza legnosa caratterizzata da una freschezza acquatica, così come Azzaro Wanted lanciato nel 2016: un profumo a base di hesperidia e legno speziato con accattivanti note persistenti ed eleganti.

Tornare alla home page