Lifestyle La Perla: trattativa di vendita con Fosun International

CoverMedia

20.12.2017 - 13:13

Covermedia

Nel 2013 l'imprenditore italiano Silvio Scaglia ha acquistato l'etichetta per 69 milioni di euro e da allora ha implementato un’importante strategia di turnaround.

La compagnia cinese Fosun International sta cercando di acquistare La Perla.

Il 19 dicembre, il conglomerato con base a Shanghai ha annunciato l'intenzione di acquisire una quota di maggioranza dell'etichetta che è attualmente di proprietà di Silvio Scaglia, attraverso Pacific Global Management.

Da quando ha acquisito il marchio nel 2013, Scaglia ha implementato un'importante strategia di turnaround che prevede l'apertura di nuove boutique e l'utilizzo per le campagne di testimonial importanti come Kendall Jenner, e ora sta cercando di vendere l'azienda con sede a Bologna.

In una dichiarazione congiunta, i dirigenti dei marchi hanno confermato che l'accordo era soggetto all'approvazione di Fosun, ma la società ha promesso di «continuare a investire nel marchio per sviluppare il suo pieno potenziale come luxury house».

La Perla possiede attualmente 30 boutique con all’attivo 140 milioni di euro di fatturato, cifra che secondo una dichiarazione di Scaglia Forbes, raggiungerà il suo apice entro la fine del 2018.

Il businessman e fondatore della società di telecomunicazioni Fastweb, aveva acquistato La Perla all'asta per 69 milioni di euro, lanciando poco dopo la linea Made to Measure, che presenta disegni su misura spesso con ricami in oro.

Tornare alla home page