Digitale & Lifestyle La top 3 delle procedure cosmetiche più richieste

CoverMedia

29.7.2020 - 08:32

Aesthetic surgery, woman looking in mirror receiving injection

When: 25 Apr 2017
Credit: Fotoagentur WESTEND61/Westend61/Cover Images
Aesthetic surgery, woman looking in mirror receiving injection When: 25 Apr 2017 Credit: Fotoagentur WESTEND61/Westend61/Cover Images
Source: Fotoagentur WESTEND61/Westend61/

Gli esperti della clinica di bellezza Harley Street condividono i loro numeri.

Il lockdown dovuto al coronavirus ci ha costretto a posticipare di settimane o mesi i nostri consueti appuntamenti. Anche quelli di bellezza.

Ma ora che le misure di sicurezza si stanno gradualmente allentando, le richieste ritornano a piovere. Ecco le più frequenti.

Fillers anti-occhiaie

Da quando abbiamo iniziato ad indossare la mascherina l’enfasi si è decisamente spostata sugli occhi e sullo sguardo.

«Le occhiaie non sono causate solo dall’invecchiamento», assicura la dottoressa Sabrina Shah-Desai, consulente oculista e chirurgo oculoplastico. «Noi abbiamo tanti pazienti giovani, sui vent’anni, che chiedono aiuto contro le occhiaie. In questi casi specifici è probabile che i pazienti abbiano la carnagione scura. Questi particolari filler, da iniettare sotto l’occhio, danno un aspetto più giovane».

Ma la specialista avverte: è cruciale che l’intervento sia realizzato da un professionista.

«Questi filler sono una delle tecniche di iniezione più complicate», spiega la dottoressa Shah-Desai. «Le conseguenze potrebbero essere devastanti: da gonfiore a noduli, da una discolorazione bluastra a cecità».

Contorno mascella

Tracciare il contorno della mascella è sempre più popolare, presumibilmente a causa dell’eccessivo tempo trascorso di fronte al laptop – tra il lavoro e le videoconferenze - e alla postura: gli esperti parlano del fenomeno del cosiddetto «tech-neck», collo tech.

«Le richieste del contorno della mascella sono in aumento ultimamente», conferma la dottoressa di Harley Street Rehka Tailor. La collega chirurga Angelica Kavouni aggiunge: «I pazienti richiedono anche i trattamenti con le radiofrequenze per rassodare la pelle, come Thermage FLX, un’ottima soluzione per chi desidera un look più marcato, pelle più tonica, e la naturale struttura ossea più accentuata».

Aumento labbra

Anche i trattamenti per aumentare il volume delle labbra sono super richiesti.

«Dato che tante donne non hanno applicato make-up negli ultimi tempi, e le videochiamate sono aumentate, le labbra sono passate in primo piano, in particolare quelle fini, e le rughe che si formano attorno. L’aumento labbra è una procedura che riempie e volumizza usando filler dermali».

Come precisa l’esperta, il trend più in voga al momento è un look naturale, non le «labbra gonfie» come si usavano un tempo.

Tornare alla home page