Digitale & LifestyleLabbra continuamente screpolate? Basta così
CoverMedia
15.3.2019 - 08:31
Risolviamo il problema delle labbra disidratate una volta per tutte.
Non c'è dubbio: l’inverno è la stagione del freddo e delle labbra secche. La principale causa è la temperatura, che da fredda quando siamo fuori, diventa molto calda non appena entriamo a casa o in ufficio. Ma con le armi giuste, possiamo combattere questo dannoso sbalzo di temperatura e mettere fine al problema delle labbra screpolate. In quattro semplici step.
Prodotti emollienti
Investiamo in pochi prodotti ma buoni. Denise Rabor, fondatrice di Wow Beauty, raccomanda di scegliere ingredienti come la cera d’api e la vitamina E. A noi piacciono il Natural Lip Balm Tin di Burt's Bees, al 100% naturale, la Lip Cream di DHC, la linea di Carmex Classic Lip Balm e il Lanolips Lemonaid Lip Treatment.
Esfoliamo!
Prima di idratare, dobbiamo liberarci delle cellule morte. Solo in questo modo le labbra saranno pronte a ricevere le sostanze nutrienti del nostro burro cacao. Proviamo lo scrub Beauty Balmy Nights Lip e Fresh Sugar Lip Polish.
Cibi idratanti
Anche a tavola dobbiamo fare scelte sagge. Abbondiamo con la frutta e la verdura ricca di Omega-3, che aiuta a ristorare l’elasticità della pelle e dona alle labbra un aspetto più giovane. Sono altamente raccomandati i mirtilli rossi.
Non lecchiamoci le labbra!
La saliva contiene agenti altamente disidratanti per le labbra, dunque evitiamo il più possibile di leccarle o peggioreremo il problema. Applichiamo il burro di cacao regolarmente.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona