Digitale & Lifestyle Labbra: più belle con i «lip kit»

CoverMedia

5.3.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Per una bocca più sexy, aggiungiamo due semplici step alla nostra routine di bellezza quotidiana.

Basta veramente un piccolo sforzo per ottenere labbra più morbide, rotonde e sensuali. Per questo i «lip kit» come quelli di Kylie Jenner e Pat McGrath sono diventati così popolari negli ultimi tempi. Le loro vendite sono schizzate alle stelle: secondo il sito Pinterest le immagini di questi cosmetici sono aumentate di oltre il 300%, mentre l’hashtag #lipscrub appare in più di 300mila post su Instagram.

Di norma i kit comprendono per l’appunto uno scrub, un burro di cacao e una maschera per labbra. Vediamo insieme al team di Cover Media perché è necessario prendercene cura.

La delicatissima pelle delle labbra è composta da soli 5 strati, rispetto ai 16 della pelle del viso. Le nostre labbra inoltre non sudano, in quando non vi sono ghiandole sottostanti, e tendono a seccarsi più in fretta di tutte le altre parti del corpo. In più, un consumo regolare di succhi di frutta (acidi), tè o caffè bollenti, e cibi molto piccanti può indebolire la barriera naturale delle labbra, e renderle visibilmente più secche e sciupate.

Se ultimamente abbiamo notato che anche le nostre labbra sono «consumate», integriamo questi due step magici: esfoliante e crema idratante. L’esperta di beauty Sarah Happ ha creato il duo Lip Scrub e il Lip Slip, perfetto per rinvigorire ed energizzare le labbra secche, e possiamo fare anche una maschera di 10 minuti con la Kocostar Rose Lip Mask, infusa all’acqua di rose, estratti di funghi e olio di lavanda.

Proviamo anche Burt’s Bees con il suo balsamo esfoliante alla cera d’api e lanolina Conditioning Lip Scrub, oppure il lip kit di Clarisonic, da utilizzare con la spazzola rotante del brand. Anche Kiehls ha lanciato un buon burro di cacao, Lip Balm #No1, all’olio di mandorla dolce,arricchito con vitamina A e vitamina E.

Tornare alla home page