Digitale & LifestyleLabbra: più belle con i «lip kit»
CoverMedia
5.3.2018 - 08:33
Per una bocca più sexy, aggiungiamo due semplici step alla nostra routine di bellezza quotidiana.
Basta veramente un piccolo sforzo per ottenere labbra più morbide, rotonde e sensuali. Per questo i «lip kit» come quelli di Kylie Jenner e Pat McGrath sono diventati così popolari negli ultimi tempi. Le loro vendite sono schizzate alle stelle: secondo il sito Pinterest le immagini di questi cosmetici sono aumentate di oltre il 300%, mentre l’hashtag #lipscrub appare in più di 300mila post su Instagram.
Di norma i kit comprendono per l’appunto uno scrub, un burro di cacao e una maschera per labbra. Vediamo insieme al team di Cover Media perché è necessario prendercene cura.
La delicatissima pelle delle labbra è composta da soli 5 strati, rispetto ai 16 della pelle del viso. Le nostre labbra inoltre non sudano, in quando non vi sono ghiandole sottostanti, e tendono a seccarsi più in fretta di tutte le altre parti del corpo. In più, un consumo regolare di succhi di frutta (acidi), tè o caffè bollenti, e cibi molto piccanti può indebolire la barriera naturale delle labbra, e renderle visibilmente più secche e sciupate.
Se ultimamente abbiamo notato che anche le nostre labbra sono «consumate», integriamo questi due step magici: esfoliante e crema idratante. L’esperta di beauty Sarah Happ ha creato il duo Lip Scrub e il Lip Slip, perfetto per rinvigorire ed energizzare le labbra secche, e possiamo fare anche una maschera di 10 minuti con la Kocostar Rose Lip Mask, infusa all’acqua di rose, estratti di funghi e olio di lavanda.
Proviamo anche Burt’s Bees con il suo balsamo esfoliante alla cera d’api e lanolina Conditioning Lip Scrub, oppure il lip kit di Clarisonic, da utilizzare con la spazzola rotante del brand. Anche Kiehls ha lanciato un buon burro di cacao, Lip Balm #No1, all’olio di mandorla dolce,arricchito con vitamina A e vitamina E.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022