Lifestyle Labbra: più sexy con il glitter

CoverMedia

1.12.2017 - 12:34

Mandatory Credit: Photo by Mood Board/REX/Shutterstock (1927210a)
Model Released - Profile view of a young woman in robe applying lip liner
Profile view of a young woman in robe applying lip liner
Mandatory Credit: Photo by Mood Board/REX/Shutterstock (1927210a) Model Released - Profile view of a young woman in robe applying lip liner Profile view of a young woman in robe applying lip liner
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - Fino a qualche tempo fa era un trucco riservato esclusivamente alle feste di Natale, i giorni di Carnevale, i festival di musica e i party, ma ora il glitter è diventato decisamente molto più popolare e versatile grazie al mondo del social. E non si applica solo sulle palpebre o sugli zigomi come un highlighter: il glitter si può «portare» benissimo anche sulle labbra. Ce ne parla la make-up artist scozzese Stacey Whittaker.

«Le labbra super sexy, abbinate ad un trucco minimalista sugli occhi e una pelle impeccabile, è uno dei look che più adoro in assoluto. Il lipstick glitterato è un ottimo metodo per ottenere questo bell’effetto», ha spiegato la pro a Cover Media.

«Possiamo usare un lipstick “nude” come base, poi applicare sopra un lip gloss chiaro e usare un pennellino per l’ombretto o per le labbra per applicare le piccolissime particelle di glitter sulla superficie delle labbra. Il mio prodotto preferito è Old Gold Pigment in Frost».

Proviamo anche Ciate London con il suo Glitter Flip, un prodotto innovativo che in pochissimo tempo dalla sua uscita ha conquistato il mondo del social con la sua grande praticità. Applichiamo il colore prescelto, attendiamo due minuti e poi strofiniamo le labbra una sull’altra, ed ecco che comincerà ad apparire il glitter! Top tip: più strofiniamo, più il glitter diventerà visibile!

Un’altra ottima opzione è quella del brand Stargazer con il suo Glitter Lipstick, un lipstick iperpigmentato super luminoso, disponibile in tantissime sfumature diverse, dal più delicato rosa al più appariscente oro.

«Ricordate, la cosa che più conta in questo look è… osare!», spiega la Whittaker. «Non è certo un look per le timidone!».

Cover Media

Tornare alla home page