Digitale & LifestyleLe diete delle celebrity: il no degli esperti
CoverMedia
13.1.2020 - 16:08
Il regime alimentare delle persone famose preoccupa i nutrizionisti.
Sono tante le celebrity che, stagione dopo stagione, lanciano trend. E i fan e i followers non possono che continuare ciò che il loro idolo ha iniziato. Tra queste tendenze non fanno eccezione le diete. Basta pensare a Chrissy Teigen, Rihanna e Beyoncé, che di tanto in tanto intraprendono qualche nuova rotta alimentare. Ma i dietologi e i nutrizionisti inglesi della British Dietetic Association (BDA) ci invitano a diffidare.
«Il rischio che potete assumere troppe vitamine è preoccupante», dice Marcela Fiuza riguardo alle flebo di vitamine, pratica seguita dalla popstar di «Work», tra le altre celebrity.
«Possono esserci gravi implicazioni per la salute, in particolare per chi lo fa regolarmente», continua la dottoressa Fiuza.
Anche le caramelle gommose alle vitamine – quelle tanto amate dalle sorelle Kardashian – sono nel mirino degli esperti.
«Fanno una pubblicità irresponsabile», dice Aisling Pigott, dietologa della BDA.
Anche la dieta vegana dei 22 giorni di Beyoncé (e di suo marito rapper Jay-Z) non convince assolutamente i medici.
È vero che il veganismo possiede ottimi benefici per la salute generale, ma secondo la dottoressa Anna Daniels, la breve durata di questa «sfida» non è salutare. Meglio seguire un programma a lungo termine, completo e responsabile.
Infine, le bottiglie d’acqua infuse di cristalli di Victoria Beckham e Gwyneth Paltrow, che a loro avviso stimolano la produzione di energia e migliorano il livello di benessere generale del corpo. Anche in questo caso, gli specialisti invitano a riflettere.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona