Digitale & Lifestyle Le meraviglie del latte materno

CoverMedia

4.11.2020 - 08:32

Mother breastfeeding her newborn baby

When: 15 Jun 2016
Credit: Mareen Fischinger/Westend61/Cover Images
Mother breastfeeding her newborn baby When: 15 Jun 2016 Credit: Mareen Fischinger/Westend61/Cover Images
Source: Mareen Fischinger/Westend61/Cove

Neomamme: ecco tre modi alternativi di impiegare questo latte «magico».

Oltre a fornire il prezioso nutrimento del nostro bambino, il latte materno è apprezzato da tante donne per i suoi molteplici usi. Secondo tante mamme ed esperte in materia, infatti, il latte materno può anche far parte della nostra routine di bellezza. Vediamo come.

Nel bagno

Tante mamme producono latte in abbondanza, dunque non dovrebbe essere un problema versarne qualche goccia nell’acqua del nostro bagno. Grazie alle sue proprietà, i benefici per la pelle sono infiniti: idrata, nutre, lenisce le infiammazioni e placa gli arrossamenti.

Nella routine beauty

Seguiamo i consigli dell’attrice Jodie Turner-Smith, che lo scorso aprile è diventata mamma di una bimba insieme al collega del cinema Joshua Jackson.

«Da quando ho avuto mia figlia, il mio segreto di bellezza è mettere un po' di latte materno in tutti i miei sieri per il viso», dice la star a Vogue. «Ho la pelle molto sensibile, dunque uso un detergente leggerissimo, poi metto un siero all’aloe e qualche goccia di latte, che aggiungo direttamente dal seno! Credo che sia per l’acido lattico. Ho scoperto che il mio latte è rivoluzionario».

Come medicina naturale

Capezzoli indolenziti, sfogo da pannolino, naso o occhi irritati. Per tutto questo e molto di più c'è il latte materno, con le sue potentissime proprietà calmanti e antinfiammatorie.

Tornare alla home page