Da Bollywood al Barre Le ultime tendenze della fitness dance: da Bollywood al Barre

Covermedia

28.2.2022 - 16:10

Una nuova serie di allenamenti basati sulla danza sta riscuotendo un grande successo.

Covermedia

Le lezioni di danza sono un ottimo modo per fare esercizio e far pompare le endorfine.

Mentre la Zumba era di gran moda un paio di anni fa, ora c'è una nuova serie di allenamenti basati sulla danza.

«La danza è un ottimo allenamento fisico, ma è anche fantastica per il benessere emotivo. Rilascia endorfine, porta concentrazione e incoraggia la chiarezza mentale, non solo migliorando la forma fisica generale ma anche aiutando l'equilibrio, la coordinazione e la postura», afferma Cathy Radovan, direttore operativo di BLOCH.

Non è necessario essere un esperto per iniziare con la fitness dance; si tratta semplicemente di muovere il tuo corpo e divertirti, mentre ti mantieni in forma!

Continua a leggere per un riepilogo di tutte le tendenze del fitness dance che devi conoscere in questo momento.

Barre

Tutti gli allenamenti includono una combinazione di danza classica, yoga e pilates e sono più popolari che mai.

«Corsi di danza incentrati sull'allineamento: includono lezioni di danza classica con un forte focus sul Pilates. Questa sembra essere una necessità dopo tanto lavoro alla scrivania da casa negli ultimi anni: i clienti ora sono molto più consapevoli della loro postura e posizione», ha commentato l'istruttrice di danza e fitness, Eloise Skinner. «Portare un focus sull'allineamento nelle lezioni di danza può davvero aiutare con problemi e lesioni comuni, cose come dolore lombare o alla spalla».

Bollywood

È una novità ispirata alle intricate routine presentate nei film di Bollywood: queste lezioni sono molto divertenti.

«Il ballo di Bollywood è tradizionalmente inserito nell'industria cinematografica indiana e negli Stati Uniti sta diventando sempre più popolare, dove solo l'anno scorso la ricerca del termine «Corsi di ballo di Bollywood vicino a me» è aumentato nelle ricerche del 250%. Infatti sempre più persone cercano di essere coinvolte in questa forma espressiva di danza», ha commentato Cathy.

Hip-hop

Le routine ispirate alla street dance all’inizio possono sembrare scoraggianti, tuttavia, una volta che abbandoni le inibizioni, puoi sperimentare uno stile di danza completamente nuovo.

«L’hip-hop è il tipo di ballo che di solito richiede un club affollato, ma l’interesse per questo genere è in continua crescita», ha condiviso Sam Doherty, istruttore di ballo al The Fore. «Richiede una coreografia semplice, ripetitiva e basilare, semplice da replicare».

K-pop

«Sulla pista da ballo potresti non essere al livello dei BTS, ma la tendenza K-pop ha coinvolto ogni generazione. Sui motori di ricerca i termini «lezioni di ballo K-pop vicino a me» hanno visto un aumento del 350%. Questa forma di danza celebra la musica e la cultura coreane, insegnando i passi di danza in voga al momento così come le canzoni K-pop più popolari», ha aggiunto Cathy.