Il designer francese segue le orme di Tom Ford, Burberry, Kenzo e Balenciaga nell'adottare un format che unisce le passerelle uomo e donna.
Lemaire sta ufficialmente passando a un format co-ed.
La casa francese, timonata da Christophe Lemaire e Sarah-Linh Tran, è nota per offrire silhouette minimaliste, eleganti sovrapposizioni e tavolozze di colori tenui.
Ora l’etichetta ha confermato a WWD il 27 aprile, che dalla sfilata in occasione della Paris Fashion Week del prossimo settembre anche la casa di moda parigina unirà le passerelle uomo donna, seguendo le orme di Tom Ford, Burberry, Kenzo e Balenciaga.
La decisione non è stata motivata né da Lemarie né da Tran, ma è adducibile all’incremento di griffe che salgono di adottare sia il format co-ed che il modello marketing see now, buy now.
La mossa sarebbe anche in linea con l'estetica unisex e di genere fluido di Lemaire: la linea autunno/inverno 2018 del marchio presentata durante la settimana della moda di Parigi presentava giacche, trench e maglieria oversize, dove molti look erano accessoriati con borse a tracolla.
Lemaire e Tran descrivono i loro capi come «abiti realistici» che vengono «influenzati dalle strade cosmopolite di Parigi».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
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