Digitale&Lifestyle

Lipstick: facciamolo durare tutta la sera

CoverMedia

9.10.2017 - 08:40

Kylie Jenner continues the grand opening celebration of Sugar Factory American Brasserie in Las Vegas at Fashion Show Mall Featuring: Kylie Jenner Where: Las Vegas, Nevada, United States When: 23 Apr 2017 Credit: Judy Eddy/WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - Durante le occasioni speciali o una semplice uscita con gli amici non c’è nulla di più fastidioso del dover sempre controllare che il lipstick sia al proprio posto. Ebbene, apportando alcuni piccoli cambiamenti alla nostra routine di make-up, possiamo evitare che questo succeda e goderci la nostra serata senza fastidiose interruzioni.

«Manteniamo le labbra sempre perfettamente idratate usando un buon burro di cacao», ha spiegato Denise Rabor, fondatrice di WOW Beauty, a Cover Media. «Se vogliamo che il rossetto sulle labbra duri di più, dobbiamo creare una base solida in modo che esso rimanga saldo, e per fare questo abbiamo bisogno di un buon primer».

Di tanto in tanto è bene fare uno scrub: esfoliare delicatamente la pelle delle labbra ci consente di eliminare le cellule morte in superficie e di renderle visibilmente più belle e più in salute.

«Ora passiamo al lip pencil; scegliamo un colore simile a quello del lipstick, poi riempiamo le labbra per creare la base di colore perfetta. Applichiamo il nostro rossetto usando un pennello per avere più controllo del colore».

Infine, ultimiamo l’opera con un secondo strato per «fissare» il colore.

«Alcuni lipstick hanno una resistenza molto alta. Sia che ci piacciano quelli opachi o quelli più lucidi o cremosi, per finire applichiamo un ultimo tocco di rossetto e il colore durerà sulle labbra tutto il giorno», ha concluso la Rabor.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia