(Cover) - IT Fashion - Jonathan Anderson ha svelato la campagna primavera/estate 2018, interpretata da Vittoria Ceretti che posa con fette di frutta esotica in bocca.
Il makeup della modella è stato curato dall’artista Pat McGrath, che ha usato il trucco per contestualizzare l’ingombrante pezzo di frutta presente nell’immagine di campagna, spalmandolo su arcata sopracciliare, fronte zigomi e guance in un’ampia nuance di colori sfumati.
Le suggestive immagini, rilasciate il 29 settembre precedendo la Settimana della Moda di Parigi, sono ora affisse nei 500 chioschi di notizie di tutta la capitale francese.
«Ogni volta che facciamo una campagna, sfidiamo l'intera squadra creativa, perché dev’essere qualcosa che possiamo mettere alle finestre, affiggere in strada. È una propaganda», ha spiegato Anderson in un'intervista a Vogue, aggiungendo che le immagini saranno trasformate in arazzi giganti che verranno appesi alle pareti, per decorare lo show-room minimalista del marchio.
«Nella nostra società, consumiamo ciò che ci viene detto di consumare. A volte devi riflettere su quello che sta succedendo... e Vittoria, beh, credo che lei sia veramente adatta alla parte, ti sembra di poterla mangiare».
Il designer 33enne ha spiegato che le nuove foto della campagna e lo show-room dedicato agli aventi, stanno promuovendo una nuova era di minimalismo per il marchio.
Le immagini della Ceretti verranno trasformate in arazzi 8x4 metri, ciascuna tessuta da specialisti del sud della Francia, che utilizzano fino a 40 diversi colori in modo da somigliare alle fotografie.
«Le collezioni delle ultime tre stagioni erano basate sull'idea di una donna che vive nel proprio spazio domestico», spiega Anderson.
«Quel capitolo è finito, ora si tratta di un tema completamente diverso, ambientato in uno spazio bianco e ovale, veicola l'idea di riduzione».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022