Longchamp si unisce alla New York Fashion Week

CoverMedia

12.7.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il marchio francese ha in calendario un evento all'Opéra Garnier di Parigi tre giorni dopo la sfilata nella Grande Mela.

Longchamp ha confermato la sua presenza alla New York Fashion Week 2018.

La società francese di pelletteria negli ultimi anni si è concentrata maggiormente sulle sue offerte prêt-à-porter, e l'8 settembre presenterà la sua nuova ultima collezione nella Grande Mela.

L'evento coincide con le celebrazioni per il 70esimo anniversario dell’etichetta, che a maggio ha aperto un flagship store sulla Fifth Avenue, lanciando una capsule firmata dal creativo di Hood By Air Shayne Oliver.

Come volto della campagna è stata ingaggiata Kendall Jenner, ambasciatrice del marchio per quattro stagioni, a partire dalla campagna autunno 2018.

Ora, secondo la direttrice artistica Sophie Delafontaine, sfilare alla settimana della moda newyorkese è l’occasione perfetta enfatizzare le qualità di Longchamp.

«Sentivamo che questo era il momento giusto per portare aumentare il livello e definire la nostra visione di donna dinamica e cosmopolita firmata Longchamp», ha dichiarato la Delafontaine in un'intervista a WWD.

«Longchamp ha sempre agito sull'intuizione e per le stagioni future continueremo ad agire sul nostro intuito».

Questo autunno il marchio ha in programma di aprire il suo primo negozio a Los Angeles, ma nonostante il suo crescente interesse negli Stati Uniti, la griffe organizzerà anche un evento che si svolgerà all'Opéra Garnier di Parigi tre giorni dopo la sua sfilata in occasione della New York Fashion Week.

Tornare alla home page

CoverMedia