Digitale & Lifestyle Look da Oscar: abbronzatissime come Scarlett Johansson e Margot Robbie

CoverMedia

6.3.2020 - 08:32

Scarlett Johansson at the 2020 / 92nd Annual Academy Awards Academy Awards at the Dolby Theater at the Hollywood & Highland Center. Los Angeles, February 9, 2020

Where: Los Angeles, California, United Kingdom
When: 09 Feb 2020
Credit: Dave Bedrosian/Geisler-Fotopress/DPA/Cover Images

**ONLY AVAILABLE FOR PUBLICATION IN THE UK AND USA**
Scarlett Johansson at the 2020 / 92nd Annual Academy Awards Academy Awards at the Dolby Theater at the Hollywood & Highland Center. Los Angeles, February 9, 2020 Where: Los Angeles, California, United Kingdom When: 09 Feb 2020 Credit: Dave Bedrosian/Geisler-Fotopress/DPA/Cover Images **ONLY AVAILABLE FOR PUBLICATION IN THE UK AND USA**
Source: Dave Bedrosian/Geisler-Fotopress

Il red carpet della kermesse del cinema ci ha fatto girare la testa. Ecco i consigli della make-up e body artist Amanda Harrington.

Non solo film ed interpretazioni. Gli Oscar targati 2020 ci hanno dato delle meravigliose novità anche in fatto di stile e beauty. Basta pensare a superstar come Scarlett Johansson e Margot Robbie, che sul red carpet hanno sfoggiato un’abbronzatura da sogno. La make-up artist e body artist delle celebrity Amanda Harrington ci rivela i suoi segreti.

Innanzitutto, agiamo per tempo perché la preparazione della pelle è cruciale: esfoliamo e rimuoviamo la peluria indesiderata almeno 12 ore prima dell’applicazione, meglio ancora se 24.

«Fare la ceretta o radere aiuta l’esfoliazione, e questo tempo prima dell’applicazione consente ai pori di richiudersi», spiega la pro. «Così come prepariamo il viso al make-up, e i capelli allo styling, anche il bronzer ha bisogno di preparazione. Prima di esfoliare immergiamoci in acqua caldo-tiepida per circa 30 minuti, per ammorbidire la pelle. E quando iniziamo a fare lo scrub, assicuriamoci di rimuovere bene le cellule morte per ottenere una base liscia e perfetta come la tela di un quadro».

Amanda consiglia il suo esfoliante Amanda Harrington London New Skin Body Advanced Glycolic Body Scrub, che contiene microgranuli biodegradabili per un impareggiabile effetto seta.

Altri ottimi prodotti per lo scrub sono The Original Brown Sugar Body Polish di Fresh e Spa Of The World Mediterranean Sea Salt Scrub di The Body Shop.

Amanda consiglia di applicare il bronzer circa 48 ore prima dell’evento speciale, se abbiamo abbastanza tempo. In questo modo il prodotto si «assesterà» al meglio sulla pelle.

«Così, poco prima dell’occasione speciale, possiamo pensare solo ai ritocchi», continua la specialista. «Usiamo una mousse bronzer illuminante soprattutto nell’area del decolté… per metterlo in risalto rendiamo più scure le spalle e le clavicole: è un look davvero sexy!».

Tornare alla home page