Moda e bellezza Look da Oscar: bellissime come Ashley Graham

CoverMedia

13.3.2019 - 11:18

91st Academy Awards (Oscars 2019) held at the Dolby Theatre - Arrivals

Featuring: Ashley Graham
Where: Los Angeles, California, United States
When: 24 Feb 2019
Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
91st Academy Awards (Oscars 2019) held at the Dolby Theatre - Arrivals Featuring: Ashley Graham Where: Los Angeles, California, United States When: 24 Feb 2019 Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
Source: Adriana M. Barraza/WENN.com

La make-up artist delle celebrity Kate Synnott ci spiega come replicare il trucco della supermodella.

La notte degli Oscar è da sempre una delle più grandi fonti di ispirazione anche per le appassionate di beauty e fashion, e la cerimonia di quest'anno non ha di certo fatto eccezione. Ma a parte gli applausi per i vincitori delle prestigiose statuette – come dimenticare Olivia Colman, Rami Malek e Regina King? – gli sguardi si sono rivolti anche sugli abiti e sul make-up delle superstar di Hollywood.

La pro del trucco Kate Synnott ci spiega come ricreare il look, da lei stessa ideato, della splendida modella americana Ashley Graham.

«Ci siamo ispirati a Sofia Loren»

«Il look iconico di Sofia Loren, il perfetto trucco felino dei suoi occhi e le labbra da diva del cinema sono stati la nostra ispirazione per gli Oscar», rivela la specialista. «Il suo incredibile abito firmato Zac Posen ha accentuato le sue curve da sogno e il look, nel complesso, ha fatto di lei l’eleganza in persona!».

Cominciamo con l’applicazione della crema di Ole Henriksen C-Rush Brightening Gel Creme, con l’aiuto di un piccolo massaggio per favorire la circolazione del sangue sul viso e sul decolté. Massaggiamo sempre con dei movimenti verso l’alto, che aiutano anche con l’assorbimento delle vitamine e degli ingredienti attivi.

Ora usiamo un buon primer, come Banana Bright Face Primer, sempre del brand Ole Henriksen, su viso e decolté, per preparare alla perfezione la pelle prima del trucco.

«A questo punto io ho spruzzato la Colour Shield GLOW in Sand di ALLEVEN London su tutta la superficie della pelle di Ashley», aggiunge la pro. «L’ha resa subito meravigliosamente luminosa».

La formula è adatta sia per il viso che per il corpo.

«Ricordiamo che non c'è bisogno che il make-up per il corpo sia pesante, altrimenti rischiamo l’effetto arancione. La formula di ALLEVEN London è radiosa e luminosa senza esagerazione, e questo la rende assolutamente perfetta per un look da red carpet», conclude Kate.

Le mise degli Oscar 2019

Tornare alla home page