Digitale & Lifestyle Look «no make-up»: naturali come Gemma Arterton

CoverMedia

5.3.2018 - 08:33

Source: Covermedia

La splendida Bond girl rivela il segreto di un viso luminoso senza troppi trucchi.

Gemma Arterton non smette mai di sorprenderci con il suo look incantevole, delicato e rigorosamente acqua e sapone. Nell’intervista con Harper’s Bazaar la star condivide gli step essenziali del suo regime di bellezza.

«Non mi piace truccarmi troppo durante il giorno, preferisco mantenere un aspetto naturale», ha dichiarato alla pubblicazione. «Troppo fondotinta mi nasconde le lentiggini. Mi piace molto Wonderglow di Charlotte Tilbury e il Creamy Concealer di Nars, che metto sotto gli occhi. Lo uso da anni e non mi ha mai seccato la pelle».

Nelle occasioni speciali, invece, l’attrice passa a qualcosa di più forte... ma non troppo.

«Metto un po' di Future Skin Foundation di Chantecaille, e poi faccio un cat eye sfumando l’eyeliner con un pennello», ha aggiunto. «Il mio eyeliner preferito è il Tightline Cake di Laura Mercier, che è asciutto. Se inumidiamo il pennello possiamo creare la sfumatura e durerà per sempre!».

Sul viso, contro l’effetto dannoso dell’inquinamento e dei radicali liberi, la Arterton sceglie un buon siero.

«Io uso Neutrogena Hydro Boost Hydrating Serum che contiene acido ialuronico e vitamina E. Preferisco un siero piuttosto che una crema idratante normale perché sento che può arrivare più in profondità nella pelle. E due volte al giorno applico la Hydro Boost City Shield come primer, che contiene anche un fattore di protezione solare».

Per quando riguarda i capelli, pochi lavaggi e protezione dal calore sono gli elementi chiave.

«Non sono per niente brava con le acconciature, mentre mia sorella è incredibile!», ha detto ridendo. «Cerco di fare uno shampoo ogni due o tre giorni, e non li asciugo quasi mai».

I suoi prodotti preferiti sono lo shampoo e il balsamo biologici di John Master, senza parabeni.

Tornare alla home page