Digitale & Lifestyle Louis Vuitton acquista il secondo diamante più grande del mondo

CoverMedia

20.1.2020 - 13:09

Mandatory Credit: Photo by Patrick McMullan Co./REX (3622506c)
Bernard Arnault
MOMA's David Rockefeller Awards, New York, America - 04 Mar 2014
Mandatory Credit: Photo by Patrick McMullan Co./REX (3622506c) Bernard Arnault MOMA's David Rockefeller Awards, New York, America - 04 Mar 2014
Source: Patrick McMullan Co./REX

A novembre 2019, la conglomerata ha anche acquisito l'iconico gioielliere di New York Tiffany & Co. per oltre 14 miliardi di euro.

Louis Vuitton ha recentemente acquistato il secondo diamante più grande del mondo, segnalando l'interesse della maison francese nel mercato dei gioielli di alta gamma.

Come rivela Hypebeast, il diamante grezzo da 1.758 carati è stato originariamente recuperato in Botswana lo scorso aprile, da Lucara Diamond Corp. Da allora, la roccia delle dimensioni di un palmo è stata soprannominata nella lingua dell'Africa meridionale del Tswana, «Sewelo» o «reperto raro».

Lucara e Louis Vuitton non hanno ancora fissato un prezzo sul diamante, tuttavia anticipano rivelano che il «pieno potenziale» della pietra sarà rivelato solo dopo la lucidatura.

Come da comunicato stampa: «Lo scopo di questa collaborazione senza precedenti tra un minatore, un produttore all'avanguardia e un grande marchio di lusso sarà la progettazione, il taglio e la lucidatura di una collezione di diamanti ricavata da Sewelô».

L'acquisto del diamante da parte di Louis Vuitton è solo l'ultimo di una serie di recenti acquisizioni da parte della società madre, LVMH attualmente possiede il marchio di gioielli italiano Bulgari e gli orologiai TAG Heuer e Hublot.

A novembre 2019, la conglomerata ha anche acquisito l'iconico gioielliere di New York Tiffany & Co. per oltre 14 miliardi di euro.

Tornare alla home page