LifestyleLouis Vuitton e Hermes in vetta alle classifiche
CoverMedia
1.12.2017 - 12:31
(Cover) - IT Fashion - Louis Vuitton e Hermes sono state elette da Interbrand 2017 le migliori aziende di moda.
Misurando le prestazioni finanziarie e l'influenza dei consumatori, l'elenco di Interbrand ha inserito Vuitton al 19esimo posto.
Rebecca Robins, direttore globale di Interbrand, ha affermato che l'alta classifica di Vuitton non è sorprendente, questo considerando la popolarità permanente del marchio e la capacità dello stesso di fare breccia nella cultura popolare: come nella recente collaborazione con la streetwear brand Supreme e grazie alle partnership con star di Hollywood come Michelle Williams, Alicia Vikander, Catherine Deneuve, Jaden Smith e Selena Gomez.
«Louis Vuitton ha collegato il marchio alla cultura», ha dichiarato la donna d’affari a Business of Fashion.
«Quando guardiamo Louis Vuitton, Gucci, Hermes: qual è la magia di queste marche? Non solo creano branding in modo operativo, ma costruiscono un vero rapporto tra marca e cultura. Lo stanno facendo in modo pertinente, ma anche sostenibile: niente è a caso, tutto è ben pensato, strategicamente guidato e consegnato con la forza della loro convinzione».
Per quanto riguarda gli altri grandi nomi dell’abbigliamento, Hermes si è posizionato al 32esimo posto della classifica, e Gucci al numero 51.
Tuttavia, altre fashion house non se la sono cavata così bene. L'etichetta britannica Burberry ha ottenuto l'88esimo posto, la casa di moda italiana Prada al 94 e Dior è riuscito a strappare un misero 95esimo posto, mentre Ralph Lauren è scivolato oltre i primi cento.
Con la tecnologia come settore dominante, Interbrand ha nominato Apple, Google e Microsoft i tre marchi più preziosi della sua 2017 Best Global Brands.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022