Lifestyle Louis Vuitton e Hermes in vetta alle classifiche

CoverMedia

1.12.2017 - 12:31

The Light Between Oceans Premiere at the Curzon Mayfair

Featuring: Alicia Vikander
Where: London, United Kingdom
When: 19 Oct 2016
Credit: WENN.com
The Light Between Oceans Premiere at the Curzon Mayfair Featuring: Alicia Vikander Where: London, United Kingdom When: 19 Oct 2016 Credit: WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Fashion - Louis Vuitton e Hermes sono state elette da Interbrand 2017 le migliori aziende di moda.

Misurando le prestazioni finanziarie e l'influenza dei consumatori, l'elenco di Interbrand ha inserito Vuitton al 19esimo posto.

Rebecca Robins, direttore globale di Interbrand, ha affermato che l'alta classifica di Vuitton non è sorprendente, questo considerando la popolarità permanente del marchio e la capacità dello stesso di fare breccia nella cultura popolare: come nella recente collaborazione con la streetwear brand Supreme e grazie alle partnership con star di Hollywood come Michelle Williams, Alicia Vikander, Catherine Deneuve, Jaden Smith e Selena Gomez.

«Louis Vuitton ha collegato il marchio alla cultura», ha dichiarato la donna d’affari a Business of Fashion.

«Quando guardiamo Louis Vuitton, Gucci, Hermes: qual è la magia di queste marche? Non solo creano branding in modo operativo, ma costruiscono un vero rapporto tra marca e cultura. Lo stanno facendo in modo pertinente, ma anche sostenibile: niente è a caso, tutto è ben pensato, strategicamente guidato e consegnato con la forza della loro convinzione».

Per quanto riguarda gli altri grandi nomi dell’abbigliamento, Hermes si è posizionato al 32esimo posto della classifica, e Gucci al numero 51.

Tuttavia, altre fashion house non se la sono cavata così bene. L'etichetta britannica Burberry ha ottenuto l'88esimo posto, la casa di moda italiana Prada al 94 e Dior è riuscito a strappare un misero 95esimo posto, mentre Ralph Lauren è scivolato oltre i primi cento.

Con la tecnologia come settore dominante, Interbrand ha nominato Apple, Google e Microsoft i tre marchi più preziosi della sua 2017 Best Global Brands.

Cover Media

Tornare alla home page