ModaLouise Trotter: mix tra couture e abbigliamento sportivo
CoverMedia
5.3.2019 - 13:11
Per Lacoste la designer punta sull’innovazione rispettando le radici del brand.
Louise Trotter ha cambiato il look Lacoste svelando un mix fra couture e sportswear.
L’ex designer Joseph è stata eletta direttore creativo del marchio francese a ottobre 2018 e presenterà la sua prima collezione per l’etichetta il 5 marzo, presso il Tennis Club de Paris.
Prima dello spettacolo Luise ha ora confidato a WWD le sue ambizioni per il marchio, spiegando che la linea in arrivo sulla passerella sarà fresca ma intrisa di tradizione.
«Lacoste è sempre stato un marchio di moda con un patrimonio sportivo. Ha tratti unici e distintivi ma è sempre stata lungimirante puntando su novità e innovazione, come vuole la filosofia francese».
Quando ha preso le redini della maison Louise ha attinto agli archivi del marchio, così come alla storia di Rene Lacoste e le origini della società. Informazioni che l’hanno aiutata a lanciare la sua collezione.
«Nella vita non si punta sempre solo sul risultato, ma anche sul calcolo», afferma la Trotter.
«Il viaggio per me è importante quanto il traguardo. Quando penso ai valori veicolati dal marchio: la tenacia, il duro lavoro, l'impegno, il fair play. È stato il primo stimolo vincente che mi ha fatto innamorare del brand».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona