Digitale & LifestyleLVMH: shortlist dedicata ai gender-neutral designers
CoverMedia
20.2.2018 - 13:11
I candidati includono Charles Jeffrey Loverboy di Charles Jeffrey e Benjamin Alexander Huseby.
La rosa dei candidati al LVMH Prize for Young Fashion Designers 2018 ha sottolineato il talento dei gender-neutral designers.
Il comitato interno dietro il riconoscimento ha recensito mille 300 domande provenienti da 90 paesi e il fondatore del premio Delpine Arnault, che è anche vicepresidente esecutivo di Louis Vuitton, ha notato la crescente popolarità di etichette che soddisfano la richiesta per entrambi i sessi.
«Nel complesso, intendiamo introdurre più diversità possibile, sia in termini di categoria che di stile», ha dichiarato Delpine Arnault a Vogue America, spiegando che creatività, know-how e qualità del lavoro artigianale restano comunque i criteri principali per l’attribuzione del premio.
Fra i candidati otto etichette femminili, seguite da sei contendenti menswear, quattro marchi «unisex» e due marchi che offrono look maschili e femminili.
«LVMH è interessata a celebrare la creatività nella moda, indipendentemente dalla categoria in cui si inserisce. Tuttavia, i marchi di genere neutro che abbiamo selezionato devono dimostrare anche la capacità di produrre abbigliamento di qualità. Alcuni dei nostri designer, come J.W. Anderson, in realtà, hanno aperto la strada a questa tendenza neutrale rispetto al genere».
Due finalisti del 2017, Charles Jeffrey Loverboy by Charles Jeffrey e GmbH di Serhat Isik sono di nuovo in lizza per il premio, insieme a Berlin di Benjamin Alexander Huseby e al finalista del 2015 Faustine Steinmetz.
I 240mila euro dedicati al vincitore del LVMH Prize for Young Fashion Designers 2018 saranno assegnati dalla Fondation Louis Vuitton il 13 giugno, a Parigi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022