Digitale & LifestyleMake-up personalizzato: fondotinta su misura
CoverMedia
12.11.2018 - 08:33
Non c'è nulla di più personale del trucco: ecco le «ricette» create dai migliori brand apposta per noi.
Tante di noi usano lo stesso fondotinta da anni, perché ci troviamo bene con quello specifico prodotto e cambiare non avrebbe senso. Ma tante altre non hanno ancora scovato il trucco che fa per loro, e il problema principale è la carnagione della pelle che, variando da persona a persona, può non coincidere con le determinate sfumature offerte dai brand.
Per fortuna marchi specializzati come Fenty Beauty, Smashbox, Maybelline, MAC e Make Up For Ever offrono oltre 40 tonalità diverse, e trovare quella che fa per noi non è mai stato così semplice. Ma non solo.
No7 offre un servizio ancora più innovativo: il Match Made Custom Blend Foundation Drops, disponibile in 25 sfumature, per tutte le ragazze che cercano una copertura medio-potente.
Come funziona questo fondotinta su misura? Si tratta semplicemente di aggiungere qualche goccia di prodotto alla nostra comune crema idratante o al primer. Il numero di gocce che aggiungiamo determina il livello di copertura: ciò significa che abbiamo molta più scelta, e possiamo variare a seconda dell’occasione e dell’ora del giorno.
Propongono la stessa soluzione anche gli esperti di Clinique, con le loro gocce BIY Blend It Yourself Pigment Drops, per una copertura leggera, media o piena, e The Body Shop con le Shade Adjusting Drops, anch’esse formulate per personalizzare il nostro fondotinta. Disponibili nelle due versioni Darkening e Lightening.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona