Look naturaleMake-up senza make-up: ecco il segreto
CoverMedia
15.3.2019 - 08:32
Per un trucco alla Alicia Keys, seguiamo i consigli degli specialisti di bellezza.
Un viso vagamente truccato che resta acqua e sapone, senza filtri né Photoshop, è una rarità al giorno d’oggi. Eppure, conseguire questo look «nude», con il make-up giusto, è al momento più facile che mai. Perché il mercato pullula di nuovi prodotti.
In primis il brand di Rihanna, Fenty Beauty, ha lanciato il Fenty Effect, con il fondotinta Pro Filt’r in 50 sfumature (erano 40, ne ha appena aggiunto 10), e per questo gli altri marchi si sono dovuti mettere al passo, da MAC a Nars, che ora offrono tonalità per tutti i tipi di pelle e carnagioni.
Diamo un’occhiata a Estee Lauder con il suo Double Wear Light, in 28 sfumature, o il cult brand Morphe con la base per il trucco Fluidity dalle 60 (wow!) sfumature diverse.
Anche Glossier ha creato il fondotinta Perfecting Skin Tint, da abbinare al concealer Stretch per levigare la pelle e coprire le imperfezioni senza appesantire il make-up. Sono disponibili 12 sfumature (da G1 a G12) che abbracciano toni Light, Medium, Deep e Rich. Per decidere qual è la nostra, andiamo online e consultiamo lo Shade Finder.
«Questi fondotinta stanno tra la soglia della pelle nuda e il make-up senza make-up», dice la CEO del brand Emily Weiss. Anche la beauty blogger Devin McGhee vanta le ultime scelte del brand.
«Le donne di colore, e nello specifico le donne nere, spendono più di tutte le altre nel reparto cosmetici», assicura la pro a Glamour. «Credo che questo sia dovuto al fatto che debbano sempre comprare più prodotti e mischiarli per ottenere la sfumatura adatta. E se le donne di colore non sono tra le persone coinvolte nella conversazione, saremmo sempre in difetto, perché è qualcosa che danneggia direttamente la lotta per la diversità e l’inclusione all’interno dell’industria di bellezza».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona