Lifestyle Make-up: SOS macchie

CoverMedia

1.12.2017 - 14:11

Mandatory Credit: Photo by Martin Poole/Mood Board/REX/Shutterstock (1257671a)
Various cosmetics and bath products in bathroom cabinet
Medical & Science Concepts
Mandatory Credit: Photo by Martin Poole/Mood Board/REX/Shutterstock (1257671a) Various cosmetics and bath products in bathroom cabinet Medical & Science Concepts
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - Quante volte ci sarà capitato di scoprire una macchia di trucco sul nostro outfit impeccabile? Ebbene che sia lipstick, fard, ombretto o BB Cream, i make-up artist hanno la soluzione che fa per noi.

«Uno dei modi per rimuovere le macchie di cosmetico dal tessuto è applicare sopra un po' di sapone liquido per i piatti», ha assicurato Denise Rabor, fondatrice di WOW Beauty, a Cover Media.

«Spalmiamo un po' di detersivo sulla macchia in modo da coprirla completamente, poi lasciamo agire per qualche minuto, quindi risciacquiamo con acqua calda. Ripetiamo fino a quando la macchia non sarà sparita. Oltre a rimuovere benissimo il fondotinta, il detersivo per i piatti serve anche ad eliminare le macchie di rossetto e di mascara dai vestiti».

Un altro trucchetto è usare la schiuma da barba: «Lasciamo agire sulla macchia per qualche minuto, poi strofiniamo vigorosamente e risciacquiamo con acqua fredda. Ripetiamo la tecnica e finiamo facendo un ultimo lavaggio ad acqua calda invece che fredda. La macchia a questo punto dovrebbe essere sparita!».

Un’altra pro del trucco, Stacey Whittaker, consiglia di considerare per prima cosa la natura della macchia.

«Cipria e crema reagiscono diversamente sul tessuto. Per le macchie di make-up in cipria, rimuoviamo la polvere in eccesso prima di strofinare un batuffolo di cotone imbevuto d’acqua micellare», ha spiegato la specialista. «Cerchiamo di farlo immediatamente perché se la macchia resta a lungo sul tessuto è più difficile che venga via».

Per le macchie di cosmetico liquido, invece, anche la Whittaker confida nel detersivo per i piatti.

«Tamponiamo la macchia delicatamente con acqua calda e sapone, e se non si scrosta strofiniamola un po' con una spugnetta o uno spazzolino. Poi infiliamola in lavatrice», ha concluso.

Cover Media

Tornare alla home page