Mamme che lavorano: momenti di bellezza anche per noi

CoverMedia

19.10.2020 - 08:32

Portrait of woman looking at her mirror image in the morning When: 04 Jul 2017 Credit: Roman Märzinger/Westend61/Cover Images
Source: Roman Märzinger/Westend61/Cover

Non trascuriamo la nostra routine. Basta pochissimo!

Tra gli impegni al lavoro e i doveri di famiglia, per le mamme che lavorano trovare il tempo da dedicare ad una routine di bellezza completa è praticamente impossibile.

Eppure, è essenziale che ritagliamo uno spazietto per noi (e per la nostra pelle) ogni giorno, mattina e sera. La pro di bellezza Katie Daley di Signature TV, ci spiega come.

«Sappiamo che l’ora di accompagnare i bambini a scuola è uno dei momenti più stressanti della giornata», dice la specialista a Cover Media. «Ma possiamo ottenere un look favoloso nel giro di 10 minuti! Applichiamo uno strato sottile di crema idratante o di siero per evitare che la pelle si secchi, poi una piccola quantità di primer, come base per il make-up. Il primer di Makeup Revolution è straordinario: lascia la pelle soffice come seta».

Katie consiglia una crema idratante leggermente colorata, che contenga anche protezione solare. La sua preferita è Pevonia YouthRenew Tinted Crema, ideale per le applicazioni mattutine, con fattore solare 30 contro i raggi UVA e UVB. È anche ricca di collagene e vitamina C, per tenere a bada le rughe.

Come concealer proviamo il Glossier Stretch Concealer, ultra cremoso, perfetto per neutralizzare le occhiaie nel giro di un minuto.

Sulle labbra applichiamo il burro cacao So…? SNS Kiss Off Pout Balm, all’olio di mandorla dolce, per un look super soft e un profumo meraviglioso.

Un altro must da borsetta: il deodorante Haoma Fresh Organic, arricchito di oli essenziali tra cui pompelmo, lavanda e tea tree, un vero salvavita dall’effetto rivitalizzante.

Per la nostra mini routine serale, laviamo il viso con il detergente delicato di Dermalogica Ultracalming Cleanser, perfetto per chiudere (in bellezza) un’altra lunga e faticosa giornata. Poi idratiamo con un siero e una crema notte.

Tornare alla home page

CoverMedia