Manicure: i nuovi trend

CoverMedia

18.1.2018 - 08:34

Covermedia

Ecco le ultimissime novità nel reparto smalti.

Dai freschi e delicati colori pastello ai toni dark, intensi e terreni, gli esperti assicurano che non c’è periodo migliore di questo per sperimentare con la manicure. E allora lasciamo da parte il trend «nude» e rosa pallido che ha spopolato l’anno scorso ed abbracciamo sfumature più vivide, ma sempre il più possibile naturali. Ecco le tendenze più «in» di stagione.

Bianco neve

Anche se il bianco può sembrare un po' troppo neutro, si tratta di una tonalità intensa, già diventata super popolare grazie a celebrity «sciccose» come Olivia Culpo, Miley Cyrus e Kim Kardashian. Proviamo Essie con il suo Nail Polish in Blanc, un bianco splendente con sottotoni grigi, che si adatta a tutte le carnagioni e sta benissimo soprattutto sulle unghie corte e rotonde. Oppure lo smalto Snow White di Zoya, bianchissimo e cremoso, per un look finale opaco. In alternativa proviamo China Glaze Nail Polish in White Out, ideale anche per la classica manicure francese.

Giallo limone

Gli smalti ispirati agli agrumi sono un altro trend fortissimo di questa stagione, e in particolare il giallo limone. Proviamo Max Factor con Max Effect Nail Polish in 29 Mellow Yellow, un giallo chiaro con un finale super luminoso, oppure Mavala Mini Colour Nail Polish in Lemon Cream, giallo come il sole, si abbina meravigliosamente ad un nuovo outfit. Anche Butter LONDON ha creato lo smalto Patent Shine 10X Nail Lacquer in Lemon Drop, un giallo burroso e dall’effetto finale lucido e patinato.

Sabbia

Una via di mezzo tra pesca e mandorla, lo smalto color sabbia è tra le new entry preferite del 2018. Proviamo Tom Ford Nails Nail Polish in 02 Toasted Sugar, non esattamente economico ma assolutamente meraviglioso sulle unghie, cremoso e con un sottotono color albicocca che lo rende elegante e sofisticato. Se il nostro budget è più ristretto, proviamo While OPI Nail Lacquer in Samoan Sand, un’eccellente alternativa tra la moca e il «nude», perfetto per l’ufficio e le occasioni di tutti i giorni. La formula è opaca, ma possiamo aggiungere uno strato in più per intensificare il colore sull’unghia.

Tornare alla home page

CoverMedia