Lifestyle Manicure: i nuovissimi trend

CoverMedia

31.1.2018 - 13:28

Covermedia

Ecco le alternative del nuovo anno agli smalti più tradizionali.

C’è di più oltre al rosa pallido e al classico rosso acceso sulle unghie. Soprattutto in un periodo ultramoderno come questo, cambiare look e provare qualcosa di più audace è praticamente un must. Il team di Cover Media ha chiesto il parere della pro Holly Wolff, del salone Neville Hair & Beauty.

«La combinazione di opaco e lucido è il look del momento», ha assicurato la Wolff. «Riceviamo tantissime richieste di colori, forme e pattern geometrici, e con aggiunte di vario genere inclusi emoticon e loghi, per esempio di brand come Gucci e Louis Vuitton».

Sempre più ragazze scelgono una manicure originale, sia nella texture dello smalto che per l’effetto finale, che sia a specchio, olografico o glitterato. Per quanto riguarda la forma, la più in voga è quella a bara, come le unghie di Khloe Kardashian, Lady Gaga e Beyoncé.

«Le unghie devono dirci qualcosa di deciso in questo 2018, devono riflettere la personalità di chi le porta», ha aggiunto la specialista.

Anche se da un lato è divertente sperimentare con diversi stili e tecniche di manicure, è importante anche assicurarci che alla base, le unghie siano in condizioni perfette.

«Manteniamo sempre le mani idratate applicando una crema dopo ogni lavaggio, ogni volta che è possibile, e usiamo sempre i guanti per fare i lavori di casa. D’inverno, le unghie tendono a seccarsi e dunque a spezzarsi di più, e per questo abbiamo lanciato un nuovo brand vegano chiamato Kure Brazaar, ideato per preservare la salute delle unghie e rispettare il loro naturale ciclo di rigenerazione».

Gli smalti di Kure Brazaar sono composti all’85% da ingredienti naturali e non contengono sostanze chimiche aggressive.

Tornare alla home page