Digitale & Lifestyle Manicure: la lavanda inglese

CoverMedia

3.9.2018 - 08:34

Source: Covermedia

Trend del momento: niente è più chic di uno smalto lilla.

Dopo qualche stagione di pausa, il colore della lavanda va di nuovo alla grande negli ambienti beauty. Anche grazie a designer di prima classe come Tom Ford e Victoria Beckham, che hanno incluso questa dolcissima tonalità nelle loro collezioni targate primavera/estate 2018, e ora l’industria di bellezza pullula di lavanda, anche nel reparto unghie.

Il nostro preferito è decisamente lo smalto di Butter LONDON Patent Shine 10X Nail Lacquer in English Lavender, che negli ultimi mesi è stato il più venduto del brand, insieme al Millennial pink. Abbiamo parlato direttamente con i pro del marchio.

«L’azienda Pantone ha scelto l’Ultraviolet come colore del 2018, dunque il lilla è cresciuto tanto di popolarità, soprattutto nei centri di bellezza e per la manicure», ha dichiarato un portavoce a Cover Media. «Noi siamo convinti che il color lavanda questa volta resterà popolare a lungo. È perfetto per tutte le età, è pacato, e sta bene su tutte le carnagioni».

I colori complementari che più si adattano al lilla sono il giallo limone e il rosa oro, mentre per la stagione alle porte, vediamo tantissimi smalti arancio, ispirati alle sfumature del tramonto.

«Prevediamo l’arrivo di un colore più scuro d’ora in poi, in particolare i rossi, gli azzurri e l’amaranto», continua il team di Butter LONDON.

Ecco le nostre prime scelte.

Lavanda soft

Proviamo Essie Nail Colour in Lilacism, leggerissimo, con un effetto liscio e vellutato, oppure Nail Polish in Kalymnos di NARS in Kalymnos, con un tocco elegante e sottilissimo di grigio.

Lavanda casual

Ideale per una varietà di occasioni e situazioni quotidiane, dall’ufficio ai drink serali, proviamo Jessica Cosmetics con Periwinkle Bliss, un meraviglioso azzurro cremoso, oppure lo smalto di Smith & Cult nell’edizione limitata Exit The Void, dall’effetto finale opaco e glossy.

Tornare alla home page