Digitale & Lifestyle Manicure: segreti di mantenimento

CoverMedia

3.9.2019 - 08:32

03 July 2019, Berlin: A make-up stylist paints the nails of a model for the show of the designer Marcel Ostertag. The collections for Spring/Summer 2020 will be presented at Berlin Fashion Week. Photo: Lisa Ducret/dpa

Where: Berlin, Berlin, Germany
When: 03 Jul 2019
Credit: Lisa Ducret/picture-alliance/Cover Images
03 July 2019, Berlin: A make-up stylist paints the nails of a model for the show of the designer Marcel Ostertag. The collections for Spring/Summer 2020 will be presented at Berlin Fashion Week. Photo: Lisa Ducret/dpa Where: Berlin, Berlin, Germany When: 03 Jul 2019 Credit: Lisa Ducret/picture-alliance/Cover Images
Source: Lisa Ducret/picture-alliance/Cov

Smalto che non si scrosta, unghie che non si spezzano. Ecco la routine settimanale delle nostre esperte.

Gli smalti gel donano un look strepitoso alle nostre unghie, ma non tutte hanno il tempo di prendersene cura con regolarità. In particolare se ciò richiede la visita frequente di un salone di bellezza. Ecco come mantenere la manicure al top dal comfort di casa.

Innanzitutto, ci serve una buona preparazione. Rimuoviamo tutti i residui del vecchio smalto con un buon levasmalto, di modo che la superficie delle unghie sia completamente liscia e pulita per accogliere il nuovo look. Ora, ovviamente, serve uno strato di smalto base (base coat) di qualità.

Orly Nail Bonder è la nostra prima scelta, dalla textura innovativa e gommata, dunque abbastanza elastico per durare più a lungo di un comune smalto.

«Il miglior consiglio che posso darvi è di riapplicare il top coat a tre giorni dalla manicure, e di nuovo nel sesto giorno», dice l’esperta Queila Doyle, fondatrice di My Beauty Squad, a Cover Media. «Questo aiuta a creare una barriera di protezione tra lo smalto e l’acqua, che è la ragione principale per cui lo smalto se ne va via».

Anche nelle faccende domestiche, cerchiamo sempre di prevenire ed agire con attenzione.

«Mettere i guanti quando facciamo i piatti o altri lavori di casa aiuta tantissimo», continua la specialista. «Mantenere un regime costante è alla base di unghie sane. Idratiamo le cuticole ogni giorno con un olio per cuticole, e uno o due giorni alla settimana lasciamo le unghie al naturale. E ricordiamo di bere tanta, tanta acqua».

Leighton Denny, specialista di bellezza e manicure, ha aggiunto: «Le persone con la pelle molto chiara, di norma, dovrebbero scegliere una sfumatura tra l’arancio, il rosa e il viola. Quelle con la pelle più scura invece stanno bene con tutte le tonalità di rosso e viola scuro».

Tornare alla home page